Vai al contenuto

"upgrade" da 600€ o fesseria?


Shini3D

Messaggi raccomandati

rileggendomi mi accorgo che i kg dovrebbero essere molti di più...
cmq ipotizzando una resa utopica del 100% basterebbe avere un kilo x tipo per farti una nuova bobina.
i costi li ammortizzi con qualsiasi materiale che non compri
Beh... Più che o meno... Tolta energia elettrica..
Spazio occupato... E qualità finale certamente non paragonabile comunque...
Continuo a non vedere alcuna concreta possibilità di avere vantaggi.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con voi @Killrob @marcottt però continuo a pensare che con un ricercatore si ha la possibilità di riciclare le bottigliette tappi ecc. Certo che se ti devi mettere a raccogliere monnezza a mo di Wall-e diventa un problema però avere qualcosa in casa che ti ricicla la plastica e la fa diventare utile per stampare per me è il top.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shini3D dice:

Sono d'accordo con voi @Killrob @marcottt però continuo a pensare che con un ricercatore si ha la possibilità di riciclare le bottigliette tappi ecc. Certo che se ti devi mettere a raccogliere monnezza a mo di Wall-e diventa un problema però avere qualcosa in casa che ti ricicla la plastica e la fa diventare utile per stampare per me è il top.

Si ma se ci spendi 2-300€ per farlo è un conto, se vai oltre non so quanto possa valere la pena

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

Si ma se ci spendi 2-300€ per farlo è un conto, se vai oltre non so quanto possa valere la pena

Il costo dipende anche molto dalle proprie abilità e da quello che è in grado di riutilizzare, certo che bisogna farsi 2 conti prima, sicuramente quanto andrai a spendere e quanta resa potrai avere riciclando tale plastica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè spendere 600 euro per qualcosa che ha malapena vale 150 euro lo reputo una rapina, ancora i tempi non sono maturi per questi kit di riciclo, io aspetto che i prezzi si abbassino e magari in futuro ci farò un pensierino, certo che poter riciclare la plastica delle bottiglie mi intriga, tutti noi compriamo l'acqua in bottiglia, pensare di poterle riciclare sarebbe il top, ma certamente la spesa di 600 ero mi sembra esagerata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...