Vai al contenuto

Vref da tarare?


AlexPA

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, AlexPA dice:

Ti riferisci a questo? https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=68258 
Nel mio caso è la Prusa i3 Pro B

beh nel link che hai postato i sorgenti ci sono, almeno quelli per la tua stampante con il bltouch e che se tu non hai si può sempre disabilitare.

comincia a scaricare uno dei 2 scegli tu se la 1.1.8 o la 1.1.9

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non basterebbe sostituire i pin in questa sezione?

#define E0_STEP_PIN        43
#define E0_DIR_PIN         45
#define E0_ENABLE_PIN      41

#define E1_STEP_PIN        49
#define E1_DIR_PIN         47
#define E1_ENABLE_PIN      48

cioè prendere quelli di E1 e metterli su E0 collegando comunque il motore ed il driver su E1?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Al di la del bltouch, quel fw include anche le viti trapezie su Z. 

Si Killrob, basterebbe anche inverte E0 con E1 e sei a posto senza modificare i pin. 

Ma poi l'utente è in grado di compilare e caricarlo? 

se è in grado di compilarlo e caricarlo ce lo può dire solo lui, per le trapezie che significa? che ha dei valori di stepmm di Z che sono diversi da quelli che avrebbe ora?

Tanto se deve modificare e ricompilare si segna da pannello quali sono gli stepmm di Z che ha adesso e li rimette nel firmware, dovrebbe bastare no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob dice:

se è in grado di compilarlo e caricarlo ce lo può dire solo lui, per le trapezie che significa? che ha dei valori di stepmm di Z che sono diversi da quelli che avrebbe ora?

Tanto se deve modificare e ricompilare si segna da pannello quali sono gli stepmm di Z che ha adesso e li rimette nel firmware, dovrebbe bastare no?

Al momento, per l'asse Z ho impostato il valore a 400

29 minuti fa, Whitedavil dice:

Al di la del bltouch, quel fw include anche le viti trapezie su Z. 

Si Killrob, basterebbe anche inverte E0 con E1 e sei a posto senza modificare i pin. 

Ma poi l'utente è in grado di compilare e caricarlo? 

Non ho mai lavorato per compilazione e caricamento. Potrei fare tutto tramite software Arduino? E' già presente sul computer 

Link al commento
Condividi su altri siti

si tramite arduino lo puoi fare, spero solo che il bootloader della tua scheda sia sbloccato, e lo saprai solo quando ti darà errore durante il caricamento.

ho visto che nel firmware 1.1.9 come valore di stepmm per Z c'è 400,69 quindi direi che anche la tua ha le barre trapezie T8

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli step/mm sei a posto, 400 è il classico valore per delle T8x8 con 16microstep. 

Si devi usare arduino ide per compilare e caricare(ci sono 1000000 tutorial in rete) 

Devi solo commentare il bltouch e auto bed leveling linear. 

E ovviamente fare la modifica dei pin dell'estrusore. 

Io ti consiglio di mettere la 1.1.9

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...