Vai al contenuto

strumento per il calcolo semiautomatico della estrusione


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, marcottt dice:

che devo avere una retraction di 6.5 a 55mm/s; in effetti al momento ho 5mm a 60mm/s e ho ancora un po' di stringin ed in effetti il test mi ha mostrato che il parametreo attuale è buono ma migliorabile. Penso che in parte sia dovuto al nozzle che uso... è uno di quelli con la punta "poco appuntita" perchè mi piace avere le superfici superiori migliori e quella punta fa un leggero effetto stiratura che mi piace. 
Mi sembra interessante come test e peraltro è MOLTO più rapido di altri e praticamente automatico.... provatelo voi e fatemi sapere.

PS in effetti hai ragione, la parte giusta è dietro che non vedete.... 

Questo è il "lato nascosto". Dove si trovano i punti ottimali.
Strano mi aspettavo che@Killrob a questa ora ne avesse già fatti un paio di test emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Mettete anche i vostri risultati perché è il mio primo test, così capiamo come funziona. f1132e3d9273460227ddb7b8bf362b2e.jpg

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ieri era pasqua, e non ho acceso né stampanti né PC. Mi sono goduto la famiglia, ottima test che hai trovato, oggi comincio i test 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, marcottt dice:

Buonasera a tutti, 

condivido con voi questo strumento che ho appena trovato mentre valutavo lo stringing che mi infastidisce, sto facendo il primo test ma anche senza portarlo a termine mi sta già dando indicazioni che mi sembrano utili.

Non è perfetto, secondo me dovrebbe fare un disegno diverso... però è già interessante ed automatico.

In pratica è un foglio di calcolo, nel quale inserendo i valori desiderati, genera una forma con dei movimenti e ritrazioni che variano automaticamente e crea il relativo gcode.
Per esempio io sto testando in questo momento la ritrazione da 0.5mm a 8mm (con step 0.5) a velocità da 5mm/s a 75 mm/s a 200 gradi

 

https://www.cnx-software.com/2019/09/05/how-to-easily-calibrate-retraction-in-3d-printers/

Ecco a voi, fatemi sapere se lo trovate comodo o se avete strumenti simili.

 

ma hai chiesto l'autorizzazione alla modifica o ti sei copiato tutto in un foglio excel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Io ho aperto il suo conto foglio e salvato sul mio drive per salvare modifiche. Lui lo ha messo in sola lettura apposta ma non credo bisogna chiedere permessi, lo ha pubblicato apposta mi sembra.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, marcottt dice:

Non ho capito. Io ho aperto il suo conto foglio e salvato sul mio drive per salvare modifiche. Lui lo ha messo in sola lettura apposta ma non credo bisogna chiedere permessi, lo ha pubblicato apposta mi sembra.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

ok scemo io, postumi di pasqua.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, marcottt dice:

Buonasera a tutti, 

condivido con voi questo strumento che ho appena trovato mentre valutavo lo stringing che mi infastidisce, sto facendo il primo test ma anche senza portarlo a termine mi sta già dando indicazioni che mi sembrano utili.

Non è perfetto, secondo me dovrebbe fare un disegno diverso... però è già interessante ed automatico.

In pratica è un foglio di calcolo, nel quale inserendo i valori desiderati, genera una forma con dei movimenti e ritrazioni che variano automaticamente e crea il relativo gcode.
Per esempio io sto testando in questo momento la ritrazione da 0.5mm a 8mm (con step 0.5) a velocità da 5mm/s a 75 mm/s a 200 gradi

 

https://www.cnx-software.com/2019/09/05/how-to-easily-calibrate-retraction-in-3d-printers/

Ecco a voi, fatemi sapere se lo trovate comodo o se avete strumenti simili.

 

spostalo nella sezione tutorial che mi pare più appropriato 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, marcottt dice:

Mah era per ora una roba più da provare. Se mi confermate che ha senso lo metto altro posto e magari lo rendo più formale

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

io lo trovo molto buono e comincia ad essere uno strumento utile per cominciare a fare le cose "di fino" se mi passate il termine

e consideriamo anche il fatto che non è un valore assoluto per lo stringing, è comunque da ripetere in base al materiale che stai stampando quindi direi che si, è utile eccome

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate [mention=4034]marcottt[/mention] [mention=6723]Killrob[/mention] come me lo scarico? Dov'è il file gcode?
Lo scarichi dal Link sopra. È un file generato con "excel" di google. Lo puoi salvare nel tuo google drive se lo hai.

Il gcode è tutta la colonna "m" (se non erro). Sono circa 30.000 righe da incollare dentro un file e salvare .gcode

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...