Vai al contenuto

strumento per il calcolo semiautomatico della estrusione


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, marcottt dice:

Lo scarichi dal Link sopra. È un file generato con "excel" di google. Lo puoi salvare nel tuo google drive se lo hai.

Il gcode è tutta la colonna "m" (se non erro). Sono circa 30.000 righe da incollare dentro un file e salvare .gcode

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Se metti il file gcode qui mi fai un grossissimo favore.... non ho excel e non ho google drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foglio elettronico di google è gratuito, basta avere un account Gmail. Se clicchi il link del tizio si dovrebbe aprire automaticamente (è una applicazione web).
Domani ti posso mettere un gcode (il mio no perché per una delta ha origine 0.0 in centro), però ti conviene farlo in autonomia così ci metti i tuoi valori

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, marcottt dice:

Il foglio elettronico di google è gratuito, basta avere un account Gmail. Se clicchi il link del tizio si dovrebbe aprire automaticamente (è una applicazione web).
Domani ti posso mettere un gcode (il mio no perché per una delta ha origine 0.0 in centro), però ti conviene farlo in autonomia così ci metti i tuoi valori

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Si ok però non ho capito, perchè non l'ho mai fatto, come trasformare tutta quella pappardella di excel in un file gcode... dai domani ci studio un pò. Grazie per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che hai inserito tutti i valori che vuoi per il test, nella colonna m trovi il gcode.
Selezioni dalla prima cella all'ultima (sono circa 30.000) fai pulsante destro "copia" (ci mette un pochino perchè tanta roba) ; poi apri notepad e fai incolla e salvi il file con estensione.Gcode

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Dopo che hai inserito tutti i valori che vuoi per il test, nella colonna m trovi il gcode.
Selezioni dalla prima cella all'ultima (sono circa 30.000) fai pulsante destro "copia" (ci mette un pochino perchè tanta roba) ; poi apri notepad e fai incolla e salvi il file con estensione.Gcode

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

OK... E l'oggetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

che oggetto ? il pezzo da stampare ?... è già dentro il gcode (colonna M)... salva il contenuto della colonna come come file .gcode e stampalo (dopo aver controllato i parametri ma probabilmente il default è già ok per voi con le cartesiane).

Link al commento
Condividi su altri siti

il quadrato non lo fa, perche mi sembra che ritiri piu di quello che estrude.

non ci sono . sono tutte virgole e penso che sia sbagliato, però il mio marlin è l ultimo 2.05.2/3 di 15gg fa

questo è il cambio layer:

G1 F600 Z0,2 (questo vuol dire alza di 0,2 oppure vai ad altezza 0,2?)
M106 S255 ; Layer 2

ora provo a cambiare tutte le virgole in punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...