Vai al contenuto

Panni in microfibra per pulire la resina, posso lavarli o li butto?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, guardando diversi video tutorial di persone più esperte di me, ho trovato molto comodo l'utilizzo dei panni in microfibra per pulire dalla resina la piastra di stampa della mia anycubic, quella che per intenderci si stacca con i pezzi stampati attaccati.

Oltre alla pulizia di quella parte anche l'interno della stampante dove il sistema di auto alimentazione della resina spesso genera schizzi intorno all'ugello della resina.

Ora la domanda che mi faccio è, posso lavare e riutilizzare i panni in microfibra carichi di alcol e resina o meglio cestinarli direttamente?
In base a questa informazioni so quanto spendere per i panni che prendo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Killrob ha scritto:

io uso del normalissimo scottex, il più economico che trovo e mi trovo bene

Quello lo uso anche io ma poi finisco con la microfibra, noto che toglie quello strato oleoso che a volte rimane anche passando lo scottex con l'alcol, poi sulla vaschetta della resina evito lo scottex perchè ho letto che può comunque graffiare la pellicola, anche se dei mini graffi li ha già dovuti alla spatola che uso per pulirla quando faccio l'esposizione UV di 20 secondi, quindi credo che sia il meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, obit8 ha scritto:

Quello lo uso anche io ma poi finisco con la microfibra, noto che toglie quello strato oleoso che a volte rimane anche passando lo scottex con l'alcol, poi sulla vaschetta della resina evito lo scottex perchè ho letto che può comunque graffiare la pellicola, anche se dei mini graffi li ha già dovuti alla spatola che uso per pulirla quando faccio l'esposizione UV di 20 secondi, quindi credo che sia il meno.

sul piatto io uso lo scottex e basta e tanta tanta acqua, per la vaschetta uso solo acqua e poi la rovescio, inclinandola, aspettando che si asciughi da sola, e comunque la vaschetta la svuoto solo se una stampa fallisce altimenti non la svuoto mai (ho il vantaggio di avere le stampanti in taverna dove il sole non ci arriva, anche perché non ci sono finestre 🙂 )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

sul piatto io uso lo scottex e basta e tanta tanta acqua, per la vaschetta uso solo acqua e poi la rovescio, inclinandola, aspettando che si asciughi da sola, e comunque la vaschetta la svuoto solo se una stampa fallisce altimenti non la svuoto mai (ho il vantaggio di avere le stampanti in taverna dove il sole non ci arriva, anche perché non ci sono finestre 🙂 )

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...