Vai al contenuto

Stampante perde passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

L unica cosa che noto, e che mi fa davvero molto strano e che...mi spiego, sono 2 anni che ormai smanetto con le stampanti 3d e non ho mai vista perdere di passi in questo modo, cioè, generalmente quando ho avuto esperienze di perdite di passi era per una scatto, un impedimento, ma comunque sentivo un qualcosa di strano, un rumore qualcosa....

invece è come se diciamo la perdita di passi fosse nel gcode, però ovviamente questa cosa non ha senso altrimenti perderebbe passi sempre allo stesso punto...questa è la cosa che mi fa davvero strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob dice:

ma si sembra veramente strano.... slitta senza fare scatti o altro?

si si nessun tipo di scatto....

e sai cosa fa ancora piu strano..?? e che perde passi nella parte in cui va piu lento....cioè al primo layer...lo sto stampando a 15mm/s...

comunque ho invertito i driver dei due motori Z con quelli di X e Y ed il primo layer è venuto bene... ora sta al terzo, nessuna perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho fatto un altra stampa abbassando tutte le velocità e l'accellerazione da 500 a 400...

sembra che stia andando a buon fine....quindi la domanda è:

è andato bene fino ad ora con quei parametri, può essere magari che il mosfet sia difettato e quindi assorba piu potenza levandone ai motori?? detto cio, è vero continuo a non spiegarmi perchè prima con questi parametri andava tutto ok e ora con aggiunta del mosfet no...idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mosfet fosse difettato sarebbe aperto o in cc, inoltre ammesso e non concesso che fosse così avresti un calo consistente nella tensione (che per inciso può stare a 13v tranquillamente) ed anche probabilmente problemi alla logica e/o al display secondo me.

Penso che la spiegazione debba essere cercata altrove.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non so proprio, ora ho stampato per un ora senza perdita di passi, prima li perdeva praticamente al primo layer...ho solo cambiato l accelerazione neanche di tanto, da 500 a 400 e comunque potrebbe essere un caso...può darsi che domani stampo e mi ricapita...vi tengo aggiornati nel caso e cerchiamo di capire...

Però comunque, il display stava un po' svarionando, cioè c erano delle linee che andavano e tornavano

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...