Vai al contenuto

Stampante perde passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi ho capito forse il problema, ho visto tutta la stampa e mi sono accorto che appena ha perso il passo sul display é uscito ENDSTOPS X Y...quindi si aggiunto Y....un caso?? Credo che la soluzione sia questa...

 

Ho trovato questo in rete...fatemi sapere cosa ne pensate, questo ha il mio stesso problema, domani vi farò sapere...

 

 

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale.... okkio al check delle alimentazioni, spessissimo non si fà caso al ripple, al rumore di fondo.

( generalmente i condensatori degli switching perdono di capacità col tempo )

Dopo aver fatto la misura in DC, settate la misura in AC e verificate, 

dovreste avere un valore inferiore ai 10 milliVolt

Quei 10 mV sono la fluttuazione di tensione

e per i circuiti logici

sono un "rumore" di fondo che può coprire il segnale digitale originale.

100 mV in alternata sono un massimo a cui non si dovrebbe mai arrivare.

( se alimentiamo una lampadina  poco male, ma altrimenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho capito forse il problema, ho visto tutta la stampa e mi sono accorto che appena ha perso il passo sul display é uscito ENDSTOPS X Y...quindi si aggiunto Y....un caso?? Credo che la soluzione sia questa...
 
Ho trovato questo in rete...fatemi sapere cosa ne pensate, questo ha il mio stesso problema, domani vi farò sapere...
 

 
Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk
 
 
 
 
Boh mi sembra molto simile al tuo problema... Puoi provare. Inizia a controllare se endstop e cavi sono ben fissati comunque

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto la perdita di passi, almeno per ora, 1 ora di stampa senza perdite e sul display compare scritto il nome del file, come dovrebbe essere...

Ho disabilitato gli endstops a start  gcode e riattivati ad end gcode...però non capisco come mai questa cosa...

Invece il display rimane che ad un certo punto si iniziano a vedere le linee...da cosa puo dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcottt dice:

secondo me sono entrambi segnali di anomalie elettriche, non è che hai i cavi della 220 che passano vicino a fili della elettronica? oppure hai il cavo del display molto lungo ?

mmm....alfawise U10 ha il case con scheda, alimentatore e display....una volta chiuso non ho modo di vedere cosa succede dentro...la butto li...potrebbe essere rovinata la prolunga a cui è attaccata la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo in questa discussione per non aprirne una nuova perchè mi è successa una cosa strana... Questa volta veramente ho perso passi allo stesso modo su due stampa differenti...stessi layer, però solo su Y...

Sto usando PrusaSlicer, il file (esportato senza errori da solidworks) viene letto con 66 errori su prusa slicer, che però vengono riparati...

Aprendolo con S3D invece, nessun problema, 0 errori..

Adesso sto provando a fare la terza ristampa (2 fatte con PrusaSlicer con stessa perdita di passi su Y) con S3D.

Quindi la domanda è:

Può essere che un file "danneggiato/riparato" automaticamente dallo slicer possa comportare una perdita di passi???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Bananafell3r dice:

Può essere che un file "danneggiato/riparato" automaticamente dallo slicer possa comportare una perdita di passi???

Bisognerebbe capire cosa fa Prusacoso quando trova gli errori. E' inoltre possibile che, visto che - SE NON ERRO - Prusacoso ti sovrascrive le impostazioni del firmware per accelerazioni e velocità, questo possa creare qualche problema di tenuta meccanica (in Cura infatti la cosa è opzionale e con molte avvertenze...). 
Tendenzialmente userei S3D per stampare (come avrai capito non mi entusiasma lo slicer Prusa, a differenza degli altri utenti modaioli del forum :D) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...