Vai al contenuto

Stampante perde passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Nulla, ho sistemato il Mosfet facendo in modo che sia fisso in modo da non intaccare nulla ma ho avviato una stampa e ha perso di nuovo passi...non avendo altre idee a riguardo, ho riportato tutto a come era la settimana scorsa, tolto mosfet, attaccato filo rosso del bed sull alimentatore, tutto uguale e sto riprovando

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato ad avviare un altra stampa, ora è successa una cosa ancora piu strana, ha perso passi allo stesso punto prima (stesso gcode)...e mi sono accorto che il display alternativamente diventa come in foto...

photo_2020-02-26_18-01-13.jpg

spegnendo e riaccendendo tutto torna come prima....durante la stampa è partito normale poi è diventato cosi qualche layer di prima di perdere passi....

le cose saranno collegate?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, marcottt dice:

Ma un reset della eeprom come lo vedete?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

reset della eprom intendi reinstallare il firmware??...se intendi questo diciamo che l'ho fatto praticamente ieri perchè ho messo il driver su E1 per fare il dual Z...ma il problema della perdita di passi si era gia verificato il giorno prima (ma non gli avevo dato peso, credevo fosse un caso)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque chiedo scusa, non era esattamente allo stesso layer....

mi sorge un altro dubbio, è normale che durante la stampa ci sia scritto endstops X??

Su questo sito c'è scritto che un problema agli endstop potrebbe portare alla perdita di passi...

http://www.rosso3d.com/problema-slittamento-layer-nella-stampa-3d/

 

photo_2020-02-26_18-50-49.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...