Vai al contenuto

Stampante perde passi


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, invernomuto dice:

E' inoltre possibile che, visto che - SE NON ERRO - Prusacoso ti sovrascrive le impostazioni del firmware per accelerazioni e velocità

Non sbagli...

Sto provando a stampare, vi farò sapere se con S3D perde passi...la cosa curiosa è ha perso passi agli stessi identici layer, ecco perchè ho pensato al file/slicer...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bananafell3r dice:

Non sbagli...

Sto provando a stampare, vi farò sapere se con S3D perde passi...la cosa curiosa è ha perso passi agli stessi identici layer, ecco perchè ho pensato al file/slicer...

Scusami avevo capito che il problema non te lo facesse con S3D. Attendiamo i risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Scusami avevo capito che il problema non te lo facesse con S3D. Attendiamo i risultati...

No no ancora non lo so, però ho come l'impressione che i primi layer siano meglio, non so, è come se il filamento esca piu fluido con S3D...inoltre il gcode è 2.7 Mb mentre con PrusaSlicer è 7 Mb.. queste sono le uniche differenze che ho notato a primo impatto avendo stmapanto a distanza di pochi minuti con 2 differenti slicer...

appena ho certezza sulla perdita di passi faccio sapere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In allegato la stampa fatta con PrusaSlicer, premetto che fino ad ora (con PrusaSlicer), salvo altri errori (tipo endstops scoperti settimana scorsa) ho sempre stampato decentemente... Premetto anche che è il primo file su cui mi da errori. 

Oggi ho fatto due stampe con 2 gcode esportati da PrusaSlicer e mi hanno dato lo stesso risultato come in foto (identico, perdita di passi alle stesse altezze)

Attualmente sto stampando con gcode esportato da S3D, la stampa ha quasi finito, NO PERDITE DI PASSI.

2.PNG

photo_2020-03-03_18-52-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2020 at 18:57, Bananafell3r dice:

In allegato la stampa fatta con PrusaSlicer, premetto che fino ad ora (con PrusaSlicer), salvo altri errori (tipo endstops scoperti settimana scorsa) ho sempre stampato decentemente... Premetto anche che è il primo file su cui mi da errori. 

Oggi ho fatto due stampe con 2 gcode esportati da PrusaSlicer e mi hanno dato lo stesso risultato come in foto (identico, perdita di passi alle stesse altezze)

Attualmente sto stampando con gcode esportato da S3D, la stampa ha quasi finito, NO PERDITE DI PASSI.

2.PNG

photo_2020-03-03_18-52-12.jpg

alla faccia della perdita di passi.... questi non sono passi persi, sono slittamenti incontrollati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bananafell3r dice:

credo che sto avendo le perdite di passi per i motivi piu strani di sempre... prima gli endstops, poi lo slicer....

La perdita di passi può dipendere da tanti fattori. Controlla anche che i motori X ed Y non scaldino troppo, se lo fanno perdono passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...