Vai al contenuto

problema generare file gcode per geeetech a20 con cura


Messaggi raccomandati

Salve, spero di non aver sbagliato topic e di riuscire a farmi capire.

Ho comprato l'altro ieri una stampante 3d geeetech a20 (sono totalemnte un neofita nel campo del 3d) e subito mi sono messo a stampare ma sono incappato nel primo ostacolo... la creazione del file gcode tramite cura perchè mi da l'errore bed heating.

Dopo aver stampato il file gcode già presente nella stampante (con risultati ottimi) ho voluto provare a stampare un file che avevo scaricato in stl.

Su Ultimaker Cura 4.4 non trovo la mia stampante e dopo aver scaricato un pacchetto da internet sono apparse alcune geeetech ma non la mia. Pasticciando con le stampanti e le impostazioni ho generato un paio di file e molti davano l'errore. uno è riuscito a stamparsi in maniera ottima (se non sbaglio avevo utilizzato come stampante ultimaker S5 con temperatura 210 e 100 piano).

Potete dirmi perchè non riutilizzo questo? Beh non da l'errore e utilizzando lo stesso file invece di stamparlo al centro come ha fatto la prima volta me lo stampa in un angolo e va fuori piatto tanto che ho dovuto interrompere (ogni volta che interrompo il piano z si alza e quando riprovo a stampare stampa in aria e mi tocca rifare nuovamente il livellamento)

Oggi provo a stampare un altro file stl ma provando vari settaggi (temperatura provate da 200 a 220, mentre del piatto da 50 a 100 )e varie stampanti fra le liste mi da sempre il messaggio "bed heating" e non parte la stampa.

Sperando di essere stato chiaro e non essermi dilungato vorrei una mano per settare bene cura così da poter creare i file gcode senza problemi e far partire questa benedetta stampa.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso i filamenti di pla 1.75

Ma il filamento non mi crea problemi (almeno per ora ahah) due oggetti stampati erano ottimi sia come stampa che materiale.