Vai al contenuto

problema generare file gcode per geeetech a20 con cura


Messaggi raccomandati

sto creando il caos aahha

allora provo con le immagini.

nella prima si vede la schermata quando lancio il file dalla stampante. come vedete spunta bed heating e nell'icone del noozle spunta 0° come se nel file non fosse impostata la temperatura.

nella seconda la schermata dopo aver messo la temperatura manualmente si scalda tutto manualmente (addirittura legge quella che avevo impostato nel file. es se metto manualmente 197 e nel file era 200 dopo un po si mette in automatico a 200)

1 file appena lanciato.jpg

2 dopo aver inserito la temperatura manualmente..jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

ok allora uguale ma con comando diverso

G28
M109 S40
 

oppure il fiel gcode.

non ti nascondo che quel nozzle con 0 e 60 mi lascia perplesso... dovrebbe essere tipo 0 e 20 (la temperatura di casa tua).... 

però prova...

 

nozzle-test.gcode 70 B · 0 downloads

Avevo già inserito la temperatura quindi magari dipende che si stava già riscaldando.

 

ma esattamente con questo file che hai creato che avviene, non per mancanza di fiducia ma giusto per capire perchè se poi dovesse peggiorare la situazione nel senso che le impostazioni sballano meglio tenermela manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non crea alcuna configurazione. Se lo apri lo puoi leggere in pratica fa un home poi scalda un pochino il nozzle, poi fa 3 suoni e rispegne il nozzle.
Se funziona il tuo problema è nello slicer. Se non funziona.... Beh sarebbe strano

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

nonononono aspetta, solo ora ho visto le immagini.... porcaccialamiseriacciazozza... il tuo problema è semplicemente il tempo da aspettare.

Nella prima foto che hai messo sta scaldando il piatto ma non l'hotend, adesso non mi ricordo perché Cura non lo uso da un po' ma in pratica PRIMA ti riscalda il bed, POI quando ha finito il riscaldamento del bed, inizia quello dell'hotend, non hai nessun errore.

Io non ci ho mai fatto caso perché faccio sempre preriscaldamento dalla stampante direttamente che riscalda bed ed hotend contemporaneamente. Ma ripeto NON HAI NESSUN ERRORE in tutti gli slicer che ho installato non c'è (forse solo in ideamaker) la funzione di far riscaldare bed e nozzle insieme, fa sempre prima uno e poi l'altro di solito parte dal bed perché é più lento e poi fa il nozzle. Dammi retta, prova che é come dico io

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad aspettare ed in effetti appena il bed si riscalda appare la temperatura sull'icona del noozle e riscalda.

Scusate ho creato un caos di discussione per niente xD ma la mia poca pazienza vedendo lo 0 nell'icona del noozle mi faceva pensare che non la leggeva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...