Vai al contenuto

Layer saltati


Messaggi raccomandati

Ecco l'ennesimo problema: ho dei layer saltati. La vref credo sia già corretta, mi pare 1.10 con driver A4988. L'estrusore, dopo stampe da 4-5 ore è caldo, non bollente, ma caldo. Volendo ci si può tenere appoggiata la mano.

Che dite, aumento ancora la vref ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, jagger75 dice:

grande mario ormai sei la nostra prova del nove tu trovi i difetti trovi sempre il modo di correggere e io imparo 😉 scherzo

A dire il vero, fino ad ora non ho corretto nulla. Era solo una illusione. Sto facendo stampe ed escono delle vere schifezze. Continuo ad avere wobbling, striature, layer saltati e chi più ne ha più ne metta.

Ho fatto DUE stampe bene (1 benchy ed un Phil), ed una infinità sbagliate, in questa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, jagger75 dice:

be gia che hai fatto una benchy bene è ottimo controlla le misure della benchy e vedi come l hai fatta perche è un traguardo per molti ancora da arrivare 😉

Non fa ne media ne statistica. Una stampa su 200, è solo lo 0.5%

Se permetti, vorrei raggiungere almeno il 51% di stampe buone, per considerarlo leggermente accettabile. 😄 Se uno compra una stampante, lo fa per poter stampare in maniera accettabile. Stampare in maniera accettabile per lo 0.5% delle volte, non è accettabile.

INCREDIBILE: sono passato da velocità travel 500 a 1500 ed ora la stampa (che sta ancora finendo) è più compatta. Dovrebbe essere l'opposto, maggiore è la velocità, su una stampante cinese, maggiori sono le vibrazione ed i problemi. Qui ho TRIPLICATO la velocità per combattere lo stringing ed adesso le pareti verticali stanno venendo compatte. 

EDIT: no, non è vero niente. Ho capito il problema, ma non so come risolvere. La stampa in questione è composta da 3 oggetti, quindi durante la stampa il nozzle si sposta passando da un oggetto all'altro. Non appena ha finito di stampare tutti gli oggetti ed è rimasto solo il singolo fanduct, che sta stampando sostanzialmente in vase-mode, essendo tutto perimetro, la stampa ha iniziato a diventare perfetta. Quindi il problema c'è quando lui sposta il nozzle. Cosa può essere ? Questo spiega anche come mai tutte le stampe che faccio in vase-mode vengono perfette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iLMario dice:

Credo siano da 1.5 ampere.

Appena ha finito la stampa apro tutto e controllo la v-ref degli estrusori. A quanto dovrebbe essere ?

Se hai il motore da 1.5 a e hai rimesso gli A4988 sull' estrusore non eccedere 0.87 A se hai ancora i 2208 sei al limite io li ho dovuti abbassare 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tomto dice:

Se hai il motore da 1.5 a e hai rimesso gli A4988 sull' estrusore non eccedere 0.87 A se hai ancora i 2208 sei al limite io li ho dovuti abbassare 

E' questo: https://www.geeetech.com/stepper-motor-42shd022724b-p-1071.html

Il sito dice 1.0ampere, il datasheet trovato in giro per la rete, dice 0.4 ampere

In ambo i casi, nessuno dice 1.5 ampere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...