Vai al contenuto

Layer saltati


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Tomto dice:

come mai non hai stampato il tensionatore per la A10 non è compatibile con la tua A20m? o adesso non riesci astamparlo

Mi manca una rondella, chi l'ha fatto dice di non usare il materiale stock perché per metterlo dentro il pezzo stampato bisogna usare la versione "sottile" con poca plastica

Suggerisce di usare una rondella come quella presente sui motori, che io non ho.

E poi si, adesso non riesco a stampare. Mannaggia quella volta che mi è venuto in mente di rimettere il sensore....

Adesso devo rismontare tutto, rimettere il silicone al posto delle molle e dei dati e ricalibrare il piano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Dici che non vale la pena avere il  sensore? 

Il sensore (quello originale, non il clone), merita. Se solo funzionasse........ Il non dover livellare il piano è impagabile, lo si nota anche durante i test per far funzionare il sensore, prendi e stampi.....

Considerato che, secondo me, la meccanica dei piani riscaldati delle stampanti cinesi è probabilmente la parte fatta peggio (le molle oltre a non servire a nulla, peggiorano la situazione, i carrelli sono di un metallo talmente morbido che tende a flettere etc etc), il sensore ti permette di regolare il tutto una volta e poi basta.

Abbinato alla mesh del marlin 2, sarebbe fantastico. Peccato che io ho provato 2 sensori diversi su due stampanti diverse ed entrambi peggioravano solo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Tomto dice:

per andar bene ci vorrebbe una lega di alluminio  6082 da 6mm . 

Sai che più volte mi è balenata in testa l'idea di andare dal ferramenta a prendere una piastra di ferro di pari dimensione e metterla al posto del carrello attuale ? Poi però la pigrizia ha preso il sopravvento

Queste cose qui per intenderci https://www.bricolegnostore.it/ferramenta-e-varie-per-coperture-e-gazebo/piastra-forata/piastra-forata-mm-80-x-200-detail.html

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, iLMario dice:

Sai che più volte mi è balenata in testa l'idea di andare dal ferramenta a prendere una piastra di ferro di pari dimensione e metterla al posto del carrello attuale ? Poi però la pigrizia ha preso il sopravvento

Queste cose qui per intenderci https://www.bricolegnostore.it/ferramenta-e-varie-per-coperture-e-gazebo/piastra-forata/piastra-forata-mm-80-x-200-detail.html

La vedo una soluzione poco ortodossa ma se funziona...Comunque lascia stare il  discorso che ho fatto sulla lega da  6mm io i piatti  l'ho disegnati e fatti fresare. ho fatto una cosa ad hoc. calcolando anche gli spurghi per diminuire il peso (sono più leggeri degli originali e più resistenti ;ma sono operazioni che a me non costano nulla per alcuni motivi) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tomto dice:

La vedo una soluzione poco ortodossa ma se funziona...Comunque lascia stare il  discorso che ho fatto sulla lega da  6mm io i piatti  l'ho disegnati e fatti fresare. ho fatto una cosa ad hoc. calcolando anche gli spurghi per diminuire il peso (sono più leggeri degli originali e più resistenti ;ma sono operazioni che a me non costano nulla per alcuni motivi) 

Non è mia intenzione, a breve termine, cambiare i piatti. Era solo una idea.

Il mio problema ora è riuscire a stampare e successivamente far si che il piano non si sregoli ogni 2-3 stampe. Ho notato che non sono le molle (che avevo già cambiato e che no nuovamente cambiato con i pad in silicone) a cedere, bensì gli eccentrici delle ruote. Puntualmente mi ritrovo con il bed allentato. Probabilmente dovrò sostituire il dado con un nuovo autobloccante e stringere di più, altrimenti non si spiega.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, iLMario dice:

Probabilmente dovrò sostituire il dado con un nuovo autobloccante e stringere di più, altrimenti non si spiega.

Ma che cavolo.. ma almeno due dadi autobloccanti li potevano  mettere di serie .... Si perdono in un bicchiere d'acqua questi produttori

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

Ma che cavolo.. ma almeno due dadi autobloccanti li potevano  mettere di serie .... Si perdono in un bicchiere d'acqua questi produttori

Mi pare ci siano, ma secondo me a furia di metti/togli hanno ceduto.

Stringo l'eccentrico, faccio 3 stampe, ed il carrello balla di nuovo, sempre per via dello stesso eccentrico. L'unica spiegazione è che il dado non faccia più tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...