Vai al contenuto

Test stampa e scoraggiamenti


Messaggi raccomandati

quello che hai postato adesso è il posto giusto, però dopo stai attento perchè mi sembra che usi slic3r dentro repetier, in questo caso slic3r salva i parametri in un "profilo" e quindi devi verificare di aver selezionato quel profilo in repetier in questa schermata:
image.thumb.png.63cca190b3d34ec6a5f17cc129d565da.png

 

se posso permettermi. se stai usando repetier, usa cura come engine, è più integrato e qundi più semplice secondo me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Continua ad esserci uno scarrellamento sembrerebbe lungo l'asse X e Y (infatti non si posiziona al centro del piatto) e l'estrusione viene male. Rifatta anche calibrazione del piatto. L'impressione è che man mano che sale anche l'asse Z sia scalibrato e sale più di quanto sarebbe richiesto.

Ultima stampa fatta con Cura Engine come da consiglio di Marcott.

Help me, help me.

image.png.2128b12ed599faa057a75c6e4dedec65.png

20180709_183114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano. L'approccio alla stampa 3D non é per niente facile devo dire. Ho scelto la stampante da montare per imparare bene le basi (non per il risparmio), ma non é semplice.

@Marcottt: problema risolto, ora anche da Cura riesco ad impostare le temperature.

Dopo varie prove, ieri sera sono riuscito ad ottenere un inizio stampa molto ben fatto, con le linee belle dritte.

I problemi eramo dovuti ad un non corretto serraggio dell'incastro della cinghia dell'asse y (quello dove si incastra la cinghia - il supporto "dondolava"). Ho anche provveduto a tesare la stessa cinghia dell'asse y agendo sulle viti e sui bulloni.

Fatta una prova, linee molto dritte, anche se dopo qualche layer avviene scarrellamento (l'asse y si sposta indietro ogni 4-5 layer) con un rumore di scorrimento anomalo del motore coinvolto.

E ciò che é peggio: visto il risultato ho rilanciato la stampa per fare video da postare qui, ma il motore sinistro dell'asse z, in salita, fa molto rumore e non riesce  a sollevare il carrello 😞

Però ho capito che tutta la questione é di tipo meccanico. Ricontrollerò tutto per bene.

Grazie ancora, e scusate per la lunghezza del post, ma l'ho fatto anche pensando ai novizi come me.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diario di bordo

Problema asse Z risolto. 

Il motore sinistro si ingrippava perché il supporto in alto della vite trapeizoidale (vedi foto 1) tirava. Ho mollato le due viti e allargato il foro in alto per sistemare la questione.

Però continua lo scarrellamento (vedasi fig. allegata) e non ne capisco il motivo.

 

20180712_185733.jpg

fig_1.jpg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...