Vai al contenuto

Test stampa e scoraggiamenti


Messaggi raccomandati

Era il Baud Rate impostato a 256000 come consiglia Geeetech invece di 250000.

Ho però trovato i parametri del firmware nella eeeprom tutti sballati.

Ecco il mio. Avete un file da importare già impostato bene in modo da fare le microcorrezioni?

p.s. x resolution lo avevo a -0

image.thumb.png.83ca22e55bb98ce5da4870dbeee6a8a9.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dopo varie peripezie ho rimesso in linea la stampante.

Fatti i test di prova ma è come se gli strati venissero compressi in fase di estrusione l'uno sull'altro. Come se l'altezza di estrusione fosse più di 0.2 mm.

Su Cura Engine dove trovo il parametro per calibrare l'altezza di estrusione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nella tua stessa situazione, dopo le varie "peripezie" mi ritrovo con una stampa simile alla tua. Fortunatamente per un breve periodo la mia stampante ha funzionato bene quindi parto dal presupposto che sono io incapace a configurare il nuovo estrusore. Credo che questo problema sia dovuto ad un estrusione troppo abbondante cosi come una velocità di stampa troppo elevata ma ancora non ho trovato la qudratura tra tutte le impostazioni. Mi pare che cura engine su repetier prenda l'impostazione dell'estrusore direttamente dalla stampante. Mentre su slic3r lo puoi impostare da programma. Tu che dimensione hai messo al nozzle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incoraggiamenti cominciano ad arrivare. Cubo stampato abbastanza bene con flusso %=70 (strano!!!)

Ora sto cominciando con una stampa un pochino più complessa e la stampa va avanti per qualche decina di secondi, poi si ferma e poi riprende, come se avesse problemi di allocazione di memoria o il processore non fosse abbastanza veloce. Durante le pause anche il tempo non scorre ma si ferma, quindi se ad es. il tempo di stampa dello slicer è di un'ora il tempo effettivo sta superando più che il doppio. Suggerimenti?

Vi ringrazio per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...