Vai al contenuto

Test stampa e scoraggiamenti


Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Danielai dice:

@Marcottt, per 2 gg non posso fare video, mi dispiace.

La stampante si ferma proprio, anche il tempo non va avanti. Ho anche pensato a temperature alte del processore e quindi a protezione, ma lo stesso fenomeno lo fa anche al mattino appena accesa.

non ci sono sensori di temperatura sul pcb e non c'è nel firmware la funzione di protezione, il pcb è elemantare e non paragonabile a quello di una scheda madre da pc...quindi nel modo piu' assoluto non puo' essere la temperatura

io lo vedo piu' come un problema di g-code anche se non saprei esattamente cosa nel g-code... questi stop avvengono sempre nello stesso punto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Danielai dice:

Grazie @FoNzY. Provo a verificare se gli stop sono sempre nello stesso punto. 

E problemi di velocitá del processore/memoria?


@FoNzY

 

ho fatto delle ricerche perche ero incuriosito dal problema ho letto che secondo alcuni il problema è nel g-code generato da sclic3r (ma credo tu non lo usi) ,o che potrebbe essere un problema di sd se non viene tolta con rimozione sicura hardware di windows ma personalmente credo che in entrambi questi casi non dovrebbe bloccarsi il timer e sopratutto con file danneggiato la stampante dovrebbe andare in cordinate x,y,z tutte sballate e non continuare la stampa normalmente.

poi ho letto che potrebbe essere il sensore della temperatura dell'hot-end che funziona male o con i cavi danneggiati e questo potrebbe un valido motivo, il firmware non è pensato per perdere la temperatura dell'hot-end per una frazione di secondo e poi ritrovarla,il che giustifica anche il freeze del sistema, controlla il connettore del sensore sulla scheda o lungo cavo se lo hai,quasi sicuramente in uno dei connetori il problema,ma visto che il sensore completo costa pochi euro sostituiscilo e vedi cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @FoNzY, non uso ne Slice3r, ne SD.

Per quanto riguarda il sensore in effetti potrebbe essere. La temperatura oscilla tra 212 e 200 °C, valore impostato di estrusione 205 °C. Si ferma un pochino a casaccio.

Mi potresti dare un link per vedere il sensore da cambiare? Io avevo l'estrusore già montato con tutti i fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Danielai dice:

Grazie @FoNzY, non uso ne Slice3r, ne SD.

Per quanto riguarda il sensore in effetti potrebbe essere. La temperatura oscilla tra 212 e 200 °C, valore impostato di estrusione 205 °C. Si ferma un pochino a casaccio.

Mi potresti dare un link per vedere il sensore da cambiare? Io avevo l'estrusore già montato con tutti i fili.

l'oscillazione di temperatura considerando che è un componente da 1 euro è normale ed inevitabile, nell'ipotesi probabile in cui sia lui il colpevole la perdita dei dati è talmente un "evento imprevisto" che la stampante freeza e non vedi la temperatura 0 sul display perche appunto si è gia freezata nel momento in cui lei ha letto 0.(prima che riesca ad elaborare il dato e passartelo a display)

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_1_31?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=sensore+temperatura+stampante+3d&sprefix=sensore+temperatura+stampante+3%2Caps%2C181&crid=FF4XHNB8IAW9

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la stampa sincopata verifica la qualità della connessione usb, sopratutto che la velocità di connessione sia tra 128000 e 250000.

Come pure verifica se con lo stesso gcode da sd stampa senza blocchi.

Se il problema fosse nella stampante (resistenze, cavi, sensori) il Marlin farebbe un grande beep e fermerebbe la stampa per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

riordiniamo un attimo le idee. un pò di post fa avevi scritto che come estrusore nello slicer avevi impostato 0.2 e se non sbaglio è da qual momento in poi che hai problemi di stop ed go, sei sicuro di aver reimpostato giusto il diametro dell'ugello? Cerca di tornare indietro con la memoria magari aiutandoti col forum per capire che operazione può aver innescato la situazione attuale.

La stampante si sta comportando come se avesse nelle impostazioni qualche valore assurdo che gli fa fare di conseguenza operazioni inattese. Assicurati anche che il diametro sia scritto col punto decimale (ossia 0.4) e non con la virgola (0,4)  e tutti i valori vanno sempre scritti col punto decimale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...