Vai al contenuto

Problemi di slicing


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e grazie a tutti per l'aiuto,

Ho acquistato da poco una Anet A8 ed ho creato un diffusore circolare per la mia Anet A8 con blender. Apparentemente la conversione in STL non ha dato problemi, ma importandolo nello slicer,  quando crea il file g-code, compaiono dei layer di riempimento della sezione circolare che non ci sono ne in blender ne nell'anteprima arancione dello slicer.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? 

Dove sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

c'è qualcosa che non capisco... ovvero io li ho aperti... e peraltro sono "non manfold" però sia che li correggo che lo lascio così comè non mi viene riempito...

io uso il cura engine.... non hai scritto tu cosa usi se non erro....

image.thumb.png.ea903c5d52d88f0088d4ed9bb1a57f63.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti chiedo scusa per la mia ignoranza... ma non so cosa intendi per "non manfold"... 

cmq io uso simplify3d 

in allegato ti faccio vedere cosa mi fa quando faccio la conversione... non so se devo fare qualche altra cosa, io apro il file stl con simplify e poi clicco su prepara la stampa... stop

 

Prova 1.PNG

Prova 2.PNG

Prova 3.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Manifold spiegazione

Un modello 3d deve essere manifold per essere stampato correttamente. Questo significa che ogni spigolo del poligono deve essere connesso con altre due facce. Ne’ una in piu’, ne’ una in meno. Se lo spigolo e’ collegato ad una sola faccia allora il poligono avrebbe un buco.

Quando  non rispetta questa condizione l'oggetto non è manifold (correntemente si dice che non è a tenuta d'acqua perchè ha dei buchi)

I tuoi oggetti sono tutti e 3 non manifold il che vuol dire che lo slicer avrà delle difficoltà ad affettarli e può introdurre degli errori, in genere questi errori producono delle pareti impreviste.

Esistono diversi programmi che riparano  questo tipo di errore, io come @Marcottt in questi casi risolvo utilizzando l'ultima versione di Repetier Host che include anche questa prestazione.

 Devi semplicemente riparare gli oggetti e poi vedrai che funzionano bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alep dice:

Manifold spiegazione

Un modello 3d deve essere manifold per essere stampato correttamente. Questo significa che ogni spigolo del poligono deve essere connesso con altre due facce. Ne’ una in piu’, ne’ una in meno. Se lo spigolo e’ collegato ad una sola faccia allora il poligono avrebbe un buco.

Quando  non rispetta questa condizione l'oggetto non è manifold (correntemente si dice che non è a tenuta d'acqua perchè ha dei buchi)

I tuoi oggetti sono tutti e 3 non manifold il che vuol dire che lo slicer avrà delle difficoltà ad affettarli e può introdurre degli errori, in genere questi errori producono delle pareti impreviste.

Esistono diversi programmi che riparano  questo tipo di errore, io come @Marcottt in questi casi risolvo utilizzando l'ultima versione di Repetier Host che include anche questa prestazione.

 Devi semplicemente riparare gli oggetti e poi vedrai che funzionano bene.

 

ho scaricato Repetier host, ma non ripara... quando scelgo ripara normale, mi dice che non è riparabile...

lo so che sbaglio io... ma non so cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

15 ore fa, Alep dice:

Non capisco dove te lo chieda, nella mia versione la 2.0.5 ripara senza chiedere niente comunque a questo link  ti ho messo i 3 oggetti riparati

http://www.pittaluga.net/download/r.zip

Grazie mille,

io dopo il tuo consiglio ho scaricato Repetier Host 2.05 e l'ho installato. Quando apro i file mi dice che sono non-manifold, ma non li ripara...

non so se il problema è in qualche impostazione o cosa. Utilizzando RH2.05 al Layer n° 5 mi da questo:

Prova diffusore Circolare 3_R.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...