Vai al contenuto

Problemi di slicing


Messaggi raccomandati

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Hai visto quelli che ti ho mandato io che sono riparati com Repetier Host appunto ?

Per tua info questo tipo di errore si genera in genere quando l'oggetto costruito ha subito molti maneggiamenti e stravolgimenti durante al costruzione, se si hanno le idee chiare conviene cercare di ricostruirlo in modo diretto senza doverlo ricorreggere troppo per strada. E' anche più frequente quando ci sono molti componenti angolati come nei tuoi oggetti.

Nel web dovrebbero esserci dei siti che riparano aggratis il manifold, quello che usavo io prima che repetier inserisse questa opzione adesso è chiuso per cui non posso indirizzarti da qualche parte.

E' identico al mio (repetier intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alep dice:

Hai visto quelli che ti ho mandato io che sono riparati com Repetier Host appunto ?

Per tua info questo tipo di errore si genera in genere quando l'oggetto costruito ha subito molti maneggiamenti e stravolgimenti durante al costruzione, se si hanno le idee chiare conviene cercare di ricostruirlo in modo diretto senza doverlo ricorreggere troppo per strada. E' anche più frequente quando ci sono molti componenti angolati come nei tuoi oggetti.

Nel web dovrebbero esserci dei siti che riparano aggratis il manifold, quello che usavo io prima che repetier inserisse questa opzione adesso è chiuso per cui non posso indirizzarti da qualche parte.

E' identico al mio (repetier intendo)

Si, Grazie mille per i modelli corretti.

Quello che non ho capito è come hai fatto a correggerli. Nel senso: io ho aperto i modelli con Repetier Host, ma mi ha solo avvisato che i file sono non-manifold, ma non saprei neache come salvarli corretti, visto che nei vari menù il comando "salva" non l'ho visto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quando li apri ti compare il rettangolo arancione, clicchi sugli attrezzi ed in qualche secondo li ripara , poi in alto prendi la prima icona sempre di quella zona , il rettangolo col la freccia blu, quello è il salva. Il tasto ed messaggino che compare sopra si attivano solo se ripari qualcosa ma come estetica del tasto non cambia quasi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti a me lo ripara e basta sensa chiedere niente, è possibile che cosi come per lo slicer Repetier si appoggia a programmi esterni molto probabilmente va cosi anche per la correzione manifold, proverò a curiosare per vedere se scopro qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche link per curiosità

il primo un elenco molto dettagliato sui kit di riparazione per gli stl

https://all3dp.com/1/stl-repair-stl-file-online-checker-fix-3d-model/

il vecchio riparatore che usavo io che è tornato in vita 

https://tools3d.azurewebsites.net/

e infine repetier come sospettavo si appoggia ad un programma esterno che si chiama repair tool (che fantasia, se guardi nella cartella di repetier c'è una cartella che si chiama cosi) di cui non ho mai sentito parlare e con un nome cosi generico se fai una ricerca su internet ti fai una cultura sulla riparazione di condizionatori per auto che credo che col nostro problema non c'entri molto :glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate assenza... comunque considera che repetierhost anche senza ripararli a me li proponeva bene , nella mia prima immagine vedi il layer 13 che è composto solo di alcune pareti, ti conviene ripararlo con netfabb o con lo strumento che ti ha indicato alep e vedere risultato... .... comunque di base quel modello ha dei difetti di suo... anche a me succedeva le prime volte che facevo gli oggetti e, se lo hai fatto tu da zero, secondo me ti conviene rifarlo con geometrie diverse... oppure se lo ha trovato su internet cercane un'altro analogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...