Vai al contenuto

ORA LA BUTTO NELLA VASCA E LA FACCIO FINITA.


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Mad Hatter dice:

Ed io che volevo allietare la quarantena con la stampante 3D, che ottimista!

Se puoi provare a staccare il piatto e stampare a freddo, il PLA dovresti riuscirci, magari con l'aiuto di un po' di colla (o se hai una superficie tipo vetro, anche lacca).

Cita

Ragazzi ma che background avete voi per essere così super preparati?!

Io non sono un esperto, però sono 4 anni che ho l'hobby della stampa 3D (messo in pratica seriamente solo nell'ultimo anno / anno e mezzo). Qualcuno dice che l'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori: in questo senso posso dire di essere diventato molto "esperto". 

Cita

Non mi reputo una totale torda, volevo solo evitare di dover diventare perito elettronico per stampare 3D checacchio!

1) è quello il bello!

2) non sono ancora prodotti plug and play. Devi smanettare, a maggior ragione se prendi un kit cinese economico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, invernomuto dice:

Se puoi provare a staccare il piatto e stampare a freddo, il PLA dovresti riuscirci, magari con l'aiuto di un po' di colla (o se hai una superficie tipo vetro, anche lacca).

Io non sono un esperto, però sono 4 anni che ho l'hobby della stampa 3D (messo in pratica seriamente solo nell'ultimo anno / anno e mezzo). Qualcuno dice che l'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori: in questo senso posso dire di essere diventato molto "esperto". 

1) è quello il bello!

2) non sono ancora prodotti plug and play. Devi smanettare, a maggior ragione se prendi un kit cinese economico.

può anche non staccarlo il piatto, basta che non lo riscalda.

ho fatto il tuo stesso percorso 3 anni di "studio" applicati solo nell'ultimo anno con l'acquisto della stampante.

hai perfettamente ragione il bello è avere dei problemi e riuscire a risolverli proprio perché non sono macchine per tutti 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mad Hatter dice:

No, ahimè pare non scaldare nulla.

Tra l'altro continua il mio dubbio sulla ventola che debba girare o meno.. 

la ventola dell'hotend deve andare sempre..serve a evitare che il calore della testina si propaghi verso l'alto....😉 creando grossi problemi.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la ventola dell'hotend deve andare sempre..serve a evitare che il calore della testina si propaghi verso l'alto....[emoji6] creando grossi problemi.....
Non esattamente. Nella mia è attiva (autonomamente ovvero parte da sola) quando nozzle è sopra i 60 gradi.
Quando accendo stp rimane spenta se non faccio nulla che scaldi il nozzle.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Bene.
Quindi in pratica devo vedere chi fa prima ad arrivare, l'alimentatore o il tester.. o la fiamma ossidrica.
Ed io che volevo allietare la quarantena con la stampante 3D, che ottimista!
giphy-4.gif.4128ff50ac0c2aa97eba4740ab15e3aa.gif
Ragazzi ma che background avete voi per essere così super preparati?!
Ora mi leggo un po' cosa si può fare con un letto freddo..
Che detto così, che tristezza.
 

Non mi reputo una totale torda, volevo solo evitare di dover diventare perito elettronico per stampare 3D checacchio!
 
Beh essendo perito elettronico ed ex capo tecnico laboratorio informatico parto avvantaggiato.... Ho comprato la stampante per Natale 2018, quindi la mia esperienza è aver parlato quotidianamente con circa 800 santi... Di solito non per ringraziare... [emoji23]
Comunque la stampante sta ottenendo il tuo scopo... Ci stai passando parecchio tempo immagino [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/4/2020 at 18:01, marcottt dice:

Eh si puzza di alimentatore o qualcosa giù di lì...
....................
 

Non capisco come gli può essere d'aiuto il tuo post.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Mi spiace sia stata vista la risposta in modo negativo, non intendevo certo offendere , ma informare

( metti sia sfuggita l'info.... )

 

Proviamo a fare 2 conti:

 ponendo che svenda il regalo, aggiungendo 100 euro al max parte a stampare in 25 minuti

( se fosse in zona Bari aiuterei in modo gratuito ).

 

Se si imbarca in riparazioni ed upgrade.... penso che i 100 euro verranno purtroppo superati alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente c'è stata incomprensione, ma il tuo discorso, secondo me, non regge. Se è in garanzia ed è l'alimentatore di solito lo spediscono gratis... e comunque un'alimentatore tipico costa meno di 30 euro.

il secondo punto che non comprendo è la cosa che la soluzione sarebbe una stampante diversa, tra l'altro mi sembra a resina (con tutti i grossi limiti del caso) e francamente non ho ancora visto prodotto che possa arrivare senza un difetto o un guasto. Compreso apparecchiature da diverse migliaia di euro...

prendo atto che evidentemente non ho capito, tutto sommato continuo a non capire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jno dice:

Se si imbarca in riparazioni ed upgrade.... penso che i 100 euro verranno purtroppo superati alla grande.

Esageruma nen!

La riparazione le costa 20 euro e ti arriva a casa in qualche gg:

https://www.amazon.it/kakayaya-Alimentatore-Trasformatore-Convertitore-Stabilizzato/dp/B07BLR16PB/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=12V+30A&qid=1586878256&sr=8-5

Preso il primo link a cazzo, ce ne saranno altri sicuramente migliori...

Garanzia Amazon.

Vale la pena di tentare una riparazione dato che vuole stampicchiare con una cosa che ha già in casa. E visto che siamo un forum di smanettoni mi sembra quasi obbligatorio provare a rimetterla in funzione prima di cambiarla.

Gli upgrade non sono obbligatori se vuole fare pratica, poi che una Ender 3 sia migliore della sua siamo tutti penso abbastanza d'accordo (anche se la sua non stampa tanto diversamente se la tari adeguatamente e ne rispetti i limiti strutturali).

PS una resina avrei delle perplessità a consigliarla ad uno/a novellino/a.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. aggiungo qualche informazione..

se attacchi la USB è normale che si resetti. Lo fai anche la mia Geetech A20.

Quindi o decidi di fare le prove solo con la SD o decidi di configurarla a Mac.

Io farei le prove con solo la SD.

Premi il pulsante rosso che hai già premuto. Aspetti che si riaccende e mandi in stampa dal menu della stampante il file sulla SD.

Dentro al file ci sono i comandi che settano i valori di temperatura dell'ugello e del Tappeto.

L'unica condizione è che attraverso il menu della stampante verifichi che la temperature dell' ugello e del piano siano settati a zero, Con qualsiasi altro valore non legge i settaggi temperatura dentro il file ma imposta direttamente tali valori come parametri da sovrascrivere..

Stampando da PLA da dentro Ultimaker Cura i settaggi sono 210 per ugello e 60 per il piano.

ti allego un file già pronto da mettere sulla schedina SD

Dado.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile anche che hai invertito i termistori, se colleghi il termistore del piatto al posto di quello dell'hotend e viceversa la stampante va in protezione e si resetta.

Analoga cosa se inverti a collegare la resistenza di un hotend  con quella del piatto.

In questi caso la stampante è normale che si autoresetti per proteggere il piatto o l'hotend dal surriscaldamento.

Il collegamento corretto dovrebbe essere il seguente:

Building Instructions of Geeetech Prusa I3 X - Geeetech Wiki

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...