Vai al contenuto

SandroVandoni

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di SandroVandoni

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Allora.. aggiungo qualche informazione.. se attacchi la USB è normale che si resetti. Lo fai anche la mia Geetech A20. Quindi o decidi di fare le prove solo con la SD o decidi di configurarla a Mac. Io farei le prove con solo la SD. Premi il pulsante rosso che hai già premuto. Aspetti che si riaccende e mandi in stampa dal menu della stampante il file sulla SD. Dentro al file ci sono i comandi che settano i valori di temperatura dell'ugello e del Tappeto. L'unica condizione è che attraverso il menu della stampante verifichi che la temperature dell' ugello e del piano siano settati a zero, Con qualsiasi altro valore non legge i settaggi temperatura dentro il file ma imposta direttamente tali valori come parametri da sovrascrivere.. Stampando da PLA da dentro Ultimaker Cura i settaggi sono 210 per ugello e 60 per il piano. ti allego un file già pronto da mettere sulla schedina SD Dado.gcode
  2. Ciao MAD per collegare la stampante al mac è necessario una cosa sola: installare il driver serialeToUsb. La tua stampante può averne di due tipi FT oppure il CH341. Se la tua stampante è con il chip FT non ti serve installare nulla in quanto il sistema operativo ha tutto incorporato dal 2006 in poi. se invece la tua stampante è con driver CH340 allora devi installare il driver scaricato da qui: http://www.wch-ic.com/downloads/CH341SER_MAC_ZIP.html Una volta che hai fatto questo e riavviato, il mac sara in grado di mostrarti una porta USB collegata alla stampante dal nome "WCHUsbSerialFC120". quando ti chiedono la porta a cui è collegata la stampante seleziona questa voce. E poi stamperai. PS io ho installato Repeter Host e Ultimaker Cura. Uso prevalentemente la stampa da SD ma sovente stampo anche da USB. Ho un Mac mini con OS Sierra. Ciao buona serata. Sandro.
  3. Buongiorno a tutti, richiamo Sandro e sono del Piemonte. sono appena entrato nel mondo delle stampanti 3d. Come prima stampante ho acquistato una geeetech A2; come materiale ho acquistato una bobina da 1 Kg di ABS generico su Amazon e una bobina di 1Kg di PLA+ della eSun di colore blu. Ho acquistato un piatto SuperPlate della geetechche che mi è arrivato sbagliato ( 230mm anziché 260mm) e un livellatore BLTouch che sto aspettando. Ho fatto alcune prove e come inizio, in generale, sono soddisfatto. Molti problemi di adesione ma probabilmente devo prenderci la mano. Saluti a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...