Vai al contenuto

Mad Hatter

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mad Hatter

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Bene. Quindi in pratica devo vedere chi fa prima ad arrivare, l'alimentatore o il tester.. o la fiamma ossidrica. Ed io che volevo allietare la quarantena con la stampante 3D, che ottimista! Ragazzi ma che background avete voi per essere così super preparati?! Ora mi leggo un po' cosa si può fare con un letto freddo.. Che detto così, che tristezza. Non mi reputo una totale torda, volevo solo evitare di dover diventare perito elettronico per stampare 3D checacchio!
  2. Aimé il tester è nella casa paterna, inarrivabile. Ho fatto le prove che dicevi, ho rimosso la SD e niente USB. Gli assi si muovono, ho disabilitato gli stepper, ho mosso un pò tutto e quando gli ho detto di tornarsene a casa ha eseguito. Quando sono andata nella sezione temperatura ed ho provato a scaldare il solo nozzle sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che non solo non si è riavviato tutto ma si è effettivamente scaldato (gli ho dato come prova 73, vattelappesca). Purtroppo quando sono andata nella stessa sezione a selezionare bed e mettere una cifra a caso inizialmente l'ha presa e poi PUFF tutto riavviato. Quindi direi che il letto è il problema.. sagace no? PS. Dimenticavo una cosa forse importante o forse no Quando era collegata tramite usb, oltre a far finta di scaldare il letto di stampa, faceva un costante e fastidiosissimo ticchettio dal lato dell'alimentatore.. è rilevante?
  3. Dio solo sa quanto ci ho pensato ma l'hanno acquistata a dicembre su amazon e non penso il venditore se la riprenda dopo tanto tempo..
  4. Per i collegamenti ho seguito le guide come un segugio, come faccio a capire quali ho toppato? Nel frattempo ho scritto al venditore amazon per l'alimentatore, magari per una volta sono fortunata e me ne invia uno velocemente.
  5. No, ahimè pare non scaldare nulla. Tra l'altro continua il mio dubbio sulla ventola che debba girare o meno..
  6. Grazie InvernoMuto questo matrimonio non sa da fare..ora ne cerco uno simile in giro, o lo acquisto, male che va lo rendo! No Eddy, freddo come il mio cuore. Adesso, non che io mi sia arresa eh.. ma esiste una stampante che non costi quanto un rene o un bulbo oculare e che al tempo stesso non pretenda tu sia la figlia segreta di macgyver? Capitemi.. leggo molto il vostro forum e spesso noto che la maggior parte dei problemi nasce in fase di stampa, io con questa non riesco neppure a far scaldare il piatto!! Scusate lo sfogo.. delusione mode/on.
  7. PS. AGGIORNAMENTO E CONSTATAZIONE delle 15:30 La stampante sta ancora così, tra i 22°/23° gradi, immobile. Mi sono accorta che nonostante il pc aziendale non l'avesse riconosciuta, avevo lasciato la USB inserita, quando la vado a sfilare PATATRAC! si resetta di nuovo (notare che la stampa però l'avessi avviata dalla sd).. Così.. giusto per stuzzicarmi ancora un pochino..
  8. Rieccola, intanto grazie per la pazienza, lo so che vi rompo le scatole, ma mi ero messa in testa di far funzionare la stramaledetta stampante e lo scontrarmi contro tutti questi muri sta cominciando a minare il mio sistema nervoso.. (e la mia autostima) sfogarmi con voi aiuta INVENOMUTO: possibile i pezzi si siano già rotti se non è mai stata avviata?? MARCOTTT: il tuo win è traditore tanto quanto il mac.. SANDRO: se mai riuscirò a farla stampare seguirò tutte le istruzioni che mi darai, tipo IKEA, giuro! MA Devo fare una domanda prima di aggiornarvi.. E' normale che la ventola dell'estrusore parta appena si accende la stampante? Praticamente appena la accendo parte e non si ferma mai.. Lo chiedo perché oggi, dopo aver attaccato la stampante al pc aziendale (winzozz) e dopo aver constatato che anche lì non veniva riconosciuta automaticamente (quindi scarica i driver, ricorda dove li metti così poi puoi cancellarli altrimenti in ufficio ti si bevono etc etc.) sono stata colta da un raptus ed ho cominciato a premere tutto quello che trovavo. Ho trovato un piccolo pulsantino rosso sulla scheda e dopo averlo premuto mi sono detta riproviamo, magari esplode e mi si elimina il problema.. Fatto sta che dopo averlo premuto ho fatto partire il file .gcode e la stampante non si è bloccata.. continua a dire "scaldo il piatto di stampa" di seguito il pulsante immortalato: Si aggiungono ai sintomi 2 led verdi che lampeggiano forsennatamente, ai lati opposti della maledetta, di seguito testimonianze fotografiche: Adesso torno alla prima domanda, appena il piatto ha iniziato a scaldarsi la ventola dell'estrusore si è fermata.. Non dovrebbe essere il contrario, quando è in standby è spenta e quando si prepara alla stampa si accende? Ho invertito qualcosa vè? Insomma, è circa un'ora che sta così Stacco la spina e le do degna sepoltura?
  9. Grazie Marcottt! Provo a mettere qui il file, anche se non credo sia quello, sarebbe troppo semplice 😩 PI3_3DBenchy.gcode Non sono mai riuscita a collegarlo al Mac, quindi non ho idea di quali avvisi partorisca questa dannata stampante MA ho a casa il pc dell'ufficio grazie allo smart working, quindi domani provo a collegarla a quello e vediamo se riesco a bypassare un problema per una volta.. Poi giuro mi do per vinta.
  10. Buonasera, sono sempre io, l'impedita.. Ingenuamente pensavo che dopo il montaggio, il wiring ed il collegamento (non riuscito) con il pc i problemi fossero finiti, si potesse finalmente procedere in discesa, ED INVECE NO! Premessa Ho fatto i compiti in questo periodo, ho scaricato Cura, ho comprato una bobina da non so quanti kg di PLA, ho cercato di imparare qualcosa sullo slicing ed ho creato un carinissimo file .gcode della benchy boat. L'ho messo su di una sd e l'ho inserita nella stampante.. ECCO A questo punto dovrebbe essere fatta, no? No. Seleziono "Stampa da una Sd", seleziono il file in .gcode e sullo schermino appaiono tutti i miei bei parametri con in basso scritto "scaldando il letto di stampa" DOPO 1 SECONDO la stampante sembra spegnersi per un attimo e mi torna alla schermata solita con la scritta "pronta". STOP FINE Come se lei il suo lavoro lo avesse fatto. Come IT CROWD insegna, spengo-riaccendo-riprovo, NIENTE Adesso.. ditemi.. CHE C%$&0 DEVO FARE PER FARLA STAMPARE?! Una preghiera in aramaico? Vi prego aiuto non posso neppure andare a buttarla nei cassonetti che mi fermano i vigili 😩 Sono a tanto così dal gesto inconsulto! PS. Dimenticavo di aggiungere che succede la stessa identica cosa se seleziono "preriscalda letto di stampa". Inizialmente sembra aver recepito il messaggio, poi ha un sussulto e torna tutto come appena accesa. Praticamente il modo perfetto per far venire a qualcuno un colpo apoplettico..
  11. Grazie Tomto, domani provo a trovare una guida tipo quelle degli anni 2000 "slicer for dummies" e cerco di far partire questa benedetta macchina che mi guarda con aria di sfida (vincendo a mani basse). Jno mi sono imbattuta in quella guida, ma leggendo le varie istruzioni sentivo soltanto la voce a trombone degli adulti di Charlie Brown, non so se hai presente, così ho deciso di riempire la vasca e nel frattempo chiedere aiuto qui. Intanto constato che i miei progressi si fanno alti come due formiche a cavacecio. Vi aggiorno..
  12. Ok.. Certo.. Mi sembrava strano non ci fosse un modo per ovviare al problema Mac senza una laurea in informatica e un master in pazienza.. (A mia discolpa ve lo avevo detto fossi ignorante..) Quindi che faccio carico un file in Repetier Host, creo i layer, recito una preghiera, wingardium leviosa e poi metto la sd nella stampante, giusto? Whitedavil calcola ho dovuto googlare metà di quello che hai detto (capendolo sempre per metà) quindi ecco magari teniamolo come piano b (il piano c rimane la vasca comunque..) Grazie per la pazienza bytheway
  13. Buonasera a tutti, come scrissi nella mia presentazione 2 mesi fa, mi è stata carinamente regalata una Geeetech Prusa I3 Pro W (se provate a dirlo 3 volte velocemente davanti allo specchio apparirà Steve Jobs in pijama). Dopo varie vicissitudini tra il montaggio e l'attacco di tutti i 4500 fili elettrici mi sono trovata a doverla installare. Ora.. vi prego.. qualcuno può avere pietà di una orrida ignorante e spiegarmi come stra*#§$"%£*o la collego ad un computer MAC? Ho provato di tutto: ho installato 3 diversi tipi di Driver, ho installato Repetier Host , seguendo la scia di alcuni forum ho modificato non so cosa tramite il terminal per una porta USB, NIENTE! Il programma continua a dirmi "Couldn't open port for device None".. Adesso.. che faccio? Se la portassi in ufficio per collegarla al mio Winzozz del lavoro temo che potrei non passare completamente inosservata e no, non ho amici con pc non mac.. (non li metterebbero nelle mie mani comunque..) La faccio finita?
  14. Mad Hatter

    Ma Buongiooorno

    Oh bene un concittadino! Spero di non colpirti quando, presa dall'ennesimo raptus, deciderò di lanciare tutto dal terrazzo
  15. Mad Hatter

    Ma Buongiooorno

    Anche se buongiorno mica tanto.. Salve a tutti, super neofita, desideravo da anni una stampante 3D e mi hanno simpaticamente regalato una Geeetech Prusa I3 pro W (che carini eh..) sono 2 giorni che la monto e nel frattempo, tanto per aumentare il terrore e la certezza di inadeguatezza, leggo tutti i vostri post dove risolvete problemi. Sono ancora al wiring, ma a breve mi leggerete qui per le beghe che mi si presenteranno.. se nei prossimi giorni leggerete "Romana fa esplodere casa per montare una stampante 3D" sono io! A presto! Mad
×
×
  • Crea Nuovo...