Vai al contenuto

Cambio LCD


Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Killrob dice:

un modo per risolvere la faccenda della ventola c'è, disinstalla completamente Cura e reinstallalo vedrai che il problema sparisce.

Per la pausa invece non so come aiutarti, io non metto mai in pausa e quindi non mi sono mai posto il problema.

C'è un modo per salvarmi tutti i profili, script e compagnia cantante?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Killrob dice:

un modo per risolvere la faccenda della ventola c'è, disinstalla completamente Cura e reinstallalo vedrai che il problema sparisce.

Per la pausa invece non so come aiutarti, io non metto mai in pausa e quindi non mi sono mai posto il problema.

In effetti, ho disinstallato cura 4.4 e installato 4.5, ho perso tuto, profili e script che ho poi rimesso con un pò di pazienza (menomale che mi ero salvato tutto in cattura e annota), e la ventola funziona, non era un problema di marlin. Grazie a te e a @invernomuto per l'assistenza. Non mi resta che risolvere ora la pausa stampa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Killrob dice:

Non lo so, li parla di host, non di pannello comandi. 

Forse l'ho beccato, sul forum di marlin come mi hai consigliato tu 

 

# 1 in Configuration_adv.h

// # define FILAMENT_LOAD_UNLOAD_GCODES // Aggiungi M701 / M702 Carica / scarica codici G, oltre a Carica / Scarica nel menu Prepara LCD.

Abilita questa linea.

# 2 in Configuration_adv.h

// # definisce PARK_HEAD_ON_PAUSE // Parcheggia l'ugello durante la pausa e il cambio del filamento.

abilita questa riga

Solo i due file di configurazione sono normalmente sufficienti, ci fornisce il 99% delle informazioni per aiutarti.

Eccolo, devo decommentare solo PARK_Head_on_pause tanto la pausa la fa?

Annotazione 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Basilietto dice:

Forse l'ho beccato, sul forum di marlin come mi hai consigliato tu 

 

# 1 in Configuration_adv.h

// # define FILAMENT_LOAD_UNLOAD_GCODES // Aggiungi M701 / M702 Carica / scarica codici G, oltre a Carica / Scarica nel menu Prepara LCD.

Abilita questa linea.

# 2 in Configuration_adv.h

// # definisce PARK_HEAD_ON_PAUSE // Parcheggia l'ugello durante la pausa e il cambio del filamento.

abilita questa riga

Solo i due file di configurazione sono normalmente sufficienti, ci fornisce il 99% delle informazioni per aiutarti.

Eccolo, devo decommentare solo PARK_Head_on_pause tanto la pausa la fa?

Annotazione 1.jpg

Direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Killrob dice:

Direi di si

Decommentato ma non succede niente ma non è che devo decommentare anche quello che ho evidenziato o advanced_pause etc etc?186163330_Annotazione1.thumb.jpg.0ca6734fc4427db48b77854d03a403a4.jpg

Visto che devo ricaricare marlin dovrei correggere un'altra cosa, mammamia, il preriscaldamento ugello mi parte da zero, non è possibile impostarlo già con partenza tipo 170 come mi avveniva prima..... maledetto marlin ahahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Decommentato ma non succede niente ma non è che devo decommentare anche quello che ho evidenziato o advanced_pause etc etc?186163330_Annotazione1.thumb.jpg.0ca6734fc4427db48b77854d03a403a4.jpg

Visto che devo ricaricare marlin dovrei correggere un'altra cosa, mammamia, il preriscaldamento ugello mi parte da zero, non è possibile impostarlo già con partenza tipo 170 come mi avveniva prima..... maledetto marlin ahahahaahah

si a entrambe le cose 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...