Vai al contenuto

Cambio LCD


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Basilietto dice:

Non è che devo decommentare anche questi:  


//#define FAN_MIN_PWM 50
//#define FAN_MAX_PWM 128

Non ho mai provato ad usarli, dal commento sembrerebbe che facciano al caso tuo, servono a riparametrare i voltaggi per la velocità della ventola su una scala più limitata di valori (invece che 0 - 255 --> 50-128). Però non mi convince che tu abbia bisogno di tutti questi accrocchi mentre non ne avevi bisogno con il vecchio firmware...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Killrob dice:

non so perché ma lo fa anche a me con la Ender 3, mentre con la mia autocostruita non lo fa

Ah allora non sono l'unico ad avere questo problema, speriamo che con la nuova scheda sparisca anche perchè è una scocciatura impostarla sempre da LCD

6 minuti fa, invernomuto dice:

Non ho mai provato ad usarli, dal commento sembrerebbe che facciano al caso tuo, servono a riparametrare i voltaggi per la velocità della ventola su una scala più limitata di valori (invece che 0 - 255 --> 50-128). Però non mi convince che tu abbia bisogno di tutti questi accrocchi mentre non ne avevi bisogno con il vecchio firmware...

 

L'importante è che non salti tutto per aria ahahahahahaahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Basilietto dice:

Ah allora non sono l'unico ad avere questo problema, speriamo che con la nuova scheda sparisca anche perchè è una scocciatura impostarla sempre da LCD

L'importante è che non salti tutto per aria ahahahahahaahaha

a me non da fastidio e non lo considero un problema, anzi, il PLA che sto stampando senza ventola viene esteticamente uo spettacolo, avevo letto, quando ho iniziato l'avventura della stampa 3D un articolo che diceva appunto che con il PLA se vuoi stampe molto solide meccanicamente, usare la ventola al 100%, se invece vuoi stampe solide ma anche esteticamente belle NON usare la ventola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

a me non da fastidio e non lo considero un problema, anzi, il PLA che sto stampando senza ventola viene esteticamente uo spettacolo, avevo letto, quando ho iniziato l'avventura della stampa 3D un articolo che diceva appunto che con il PLA se vuoi stampe molto solide meccanicamente, usare la ventola al 100%, se invece vuoi stampe solide ma anche esteticamente belle NON usare la ventola

Considerando che utilizzo solo PLA mi sa allora che provo a stampare senza anch'io, tanto non è che i pezzi che stampo debbano essere sollecitati meccanicamente, però mi da fastidio che prima funzionava e ora con questo firmware che a detta di tanti è il migliore mi dia questi problemi. Sono sardo e cocciuto e vedrai che prima o poi risolverò ahahaahahaha

Ne approfitto per un altro problemino, mannaggia.... quando metto in pausa la stampa la testina resta ferma sul pezzo, io vorrei che si spostasse, dove devo agire.. Direte: hai rotto i co........ ahahahahahaahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...