Vai al contenuto

Nuovi ugelli nuovi problemi


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob dice:

Stasera ti posto delle foto di pezzi in pla nero stampati a 195° senza ventola dall'inizio alla fine. Poi mi saprai dire 😉

Grazie, così mi regolo.
Io per la AM8 MGN12 ho il sistema di raffreddamento della Prusa ma non mi convince, il flusso di raffreddamento è troppo alto secondo me e molto concentrato sul davanti. Sarebbe secondo me molto più efficiente la radial fan fang (questa: https://www.thingiverse.com/thing:2175956) ma il remix per chi ha il BLTouch non mi pare molto furbo, lo vedo troppo ballerino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, io ieri sera ho finito e stampato il progettino per il raffreddamento della Ender 3 e le bocche che ho fatto io sparano aria direttamente sul piatto, al nozzle l'aria ci arriva solo di rimbalzo. Lo devo ancora testare sul campo ma se vedo che l'aria è troppa, abbasso la percentuale della ventola. 

IMG_20200213_000517.jpg

IMG_20200213_000533.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua a rifare le prove con l'ugello in acciaio e come diceva Davide 87 è meglio spingere la ventola. 

Ho collegato al computer la stampante 3D e ho aperto il pannello di controllo di simplify3d. 

Ho avviato una stampa e ho messo la ventola a 0 in tutti layer. 

Mentre stampava, ho provato a mettere al massimo la ventola, dal pannello di controllo, e in effetti si arricciava subito il filamento, appena la riportavo a zero ritornava a stampare bene.

Fantastico. 

Quindi abbiamo capito che per questi ugelli bisogna alzare la temperatura parecchio se vogliamo avere la ventola accesa o altrimenti spengere proprio la ventola. 

Grazie per le vostre risposte siete stati di grande aiuto. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Killrob dice:

Ti dirò, io ieri sera ho finito e stampato il progettino per il raffreddamento della Ender 3 e le bocche che ho fatto io sparano aria direttamente sul piatto, al nozzle l'aria ci arriva solo di rimbalzo. Lo devo ancora testare sul campo ma se vedo che l'aria è troppa, abbasso la percentuale della ventola. 

 

 

Mi piace molto.

PS Sull'importanza di una buon sistema di raffreddamento del filo:

https://www.youtube.com/watch?v=c0llj3pBltA

PPS Ma perché non è possibile mettere l'anteprima dei video youtube sul forum (mi dice "forbidden")?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Mi piace molto.

PS Sull'importanza di una buon sistema di raffreddamento del filo:

https://www.youtube.com/watch?v=c0llj3pBltA

PPS Ma perché non è possibile mettere l'anteprima dei video youtube sul forum (mi dice "forbidden")?

 

Mai stato possibile, sempre e solo sotto forma di link, lo fa anche a me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

Ci sono contrasti con il sistema di protezione. Comunque io vedo anteprima (e peraltro mi sembra che da Tapatalk questo problema non avviene)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Se inserisci il link youtube in un messaggio ti effettua l'anteprima in automatico (almeno su Chrome) ma poi appena provi a pubblicare il messaggio ti esce fuori l'errore. Se lo inserisci come link tutto ok. E' vero che in Tapatalk l'anteprima si vede.

Peraltro, @iLMario parrebbe avere i superpoteri 😄

Cattura.thumb.JPG.8bf43eaa67fcb694a7f12bcca319dc0f.JPG

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...