Vai al contenuto

Che problema è ??


Aran81

Messaggi raccomandati

49 minuti fa, Aran81 dice:

Dopo aver fatto il test ho eseguito con questi dati la stampa e devo dire che il risultato non presenta segni problematici. Accetto consigli su slicer, esempi e tant'altro, vi allego le immagini

IMG_0254.jpg

IMG_0255.jpg

Non male, davvero. Ma ti consiglio di calibrare meglio il piatto perchè quei cerchi all'inizio sono completamente sfarfallati

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Basilietto dice:

Non male, davvero. Ma ti consiglio di calibrare meglio il piatto perchè quei cerchi all'inizio sono completamente sfarfallati

Non credo sia il piatto, piuttosto una mancata adesione dovuta alla poca aderenza di quel piano in sé, quando si rovinerà, perché lo farà stai pur certo, allora passa al vetro 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Aran81 dice:

Mi consigli di comprare la dimafix? oppure solo con il piatto in vetro? Ci sta qualcheguida per l'eventuale cambio?

per il piatto dici? io ho atteso che si rovinasse prima di cambiarlo e poi ho preso questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07H8YNC9C/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

e non ti servono guide per installarlo, devi solo alzare l'endstop di Z di 3 o 4 mm e livellare di nuovo il piatto.

E già che ci sei, io lo uso e non posso fare senza, prendi e usa uno spessimetro per livellare, è molto più preciso del foglio di carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aran81 dice:

Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress.

Per progettare io uso fusion 360, è in inglese ma molto intuitivo, gratuito e su YouTube trovi molti tutorial che ti insegnano ad utilizzarlo. Provalo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Aran81 dice:

Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno?

Il piatto magnetico va eliminato se metti il vetro. Quella superficie non richiede trattamenti particolari, in ogni caso nel caso volessi aumentare l'adesione lacca splendor va benissimo e costa pochissimo.

1 ora fa, Aran81 dice:

Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress.

Slicer Cura e programma per fare progetti Thinkercad per roba semplicissima o Fusion360 per roba più complessa. Sono entrambi gratuiti e adatti per principianti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aran81 dice:

Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress.

il tappeto magnetico lo togli, soprattutto dal piatto in alluminio, niente dimafix, se proprio devi, e lo faccio anche io, lacca per capelli splendor fissaggio forte.

Slicer puoi scegliere a tua preferenza, io ho installato Slic3r, Ideamaker, Cura, Prusaslicer, S3D e li uso alternativamente in base a cosa devo stampare perchè trovo che uno faccia meglio una cosa e l'altro ne faccia meglio un'altra, ma quello te lo devi imparare sulla tua pelle.

Programmi per progettare c'è thinkercad online che è molto semplice per cominciare a familiarizzare con un CAD, un po' rudimentale (io ho cominciato con quello) e poi sono passato a Fusion360 che, quando lo saprò usare davvero, ci si fa di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...