Vai al contenuto

Cover Huawei in TPU


Messaggi raccomandati

Allora stavo aspettando gli ultimi risultati per poi farvi un riassunto...

Ma vi anticipo che:

• ho cambiato tubo mettendolo un pelo più lungo, perché avevo paura di far fare al filamento delle curve troppo strette

• ho provato a comprare il TPU della geetech, che costa la metà del Sainsmart e lo sto provando

• probabilmente avevo troppe pretese in termini di velocità e ho dovuto abbassarle di molto per ottenere qualcosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marcottt dice:

Il tpu geetech costa metà? Poi facci un confronto

GEEETECH TPU Filamento flessibile... https://www.amazon.it/dp/B07PHSYB9W?ref=ppx_pop_mob_ap_share

19 euro 400 gr

SainSmart Filamento TPU 1,75mm,... https://www.amazon.it/dp/B07VRKCM76?ref=ppx_pop_mob_ap_share

16 euro 250 gr

La metà è esagerato, però costa meno, a prima impressione è un po' meno flessibile e il blu è in realtà azzurro, però è forse più semplice da stampare, è arrivato umido, domani lo asciugo e faccio un test serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto questa è la cover che ho stampato con il galaxy blue della sainsmart.

Non sono del tutto soddisfatto perché devo fare delle "forzature", che in passato non facevo e riuscivo a stampare anche meglio...

Temp ugello 225°C

Temp piatto 40°C

Altezza 1mo layer 0.3 mm, poi 0.2mm

Velocita 1mo layer 10 mm/s, poi 15 mm/s

Ugello 0.6 mm

Ritrazione 2 mm 25 mm/s (senza mi si intasa l'ugello).

20200114_160228.jpg

20200114_160223.jpg

Vi giuro che quella verde fluo l'ho stampata a Luglio a 210°C e 20 mm/s, eppure se riprovo adesso si intasa l'ugello, anche lo 0.6 mm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2020 at 20:48, marcottt dice:

Il tpu geetech costa metà? Poi facci un confronto.

Allora sotto vedete le foto della stessa cover stampata con il geetech blu trasparente, dopo averlo asciugato. È un pelo meno elastico, anche se flette comunque bene. Si può stampare un po' più velocemente, ma secondo me esteticamente rende meno rispetto al sainsmart.

20200115_163804.jpg

20200115_163757.jpg

20200115_163819.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...