Vai al contenuto

Cover Huawei in TPU


Messaggi raccomandati

Veramente ottimo! Io mi sono un po' incasinato con il TPU galaxy blue della sainsmart... Con il verde fluo non ho avuto problemi particolari in passato, con questo invece mi si intasa l'ugello molto velocemente... Ho provato temperature dai 210 ai 235 °C e velocità dai 40 ai 20 mm/s. Ritrazione di 2 mm e spenta, insomma un po di tutto, ma niente da fare dopo qualche minuto si intasa il tutto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Davide87 dice:

Veramente ottimo! Io mi sono un po' incasinato con il TPU galaxy blue della sainsmart... Con il verde fluo non ho avuto problemi particolari in passato, con questo invece mi si intasa l'ugello molto velocemente... Ho provato temperature dai 210 ai 235 °C e velocità dai 40 ai 20 mm/s. Ritrazione di 2 mm e spenta, insomma un po di tutto, ma niente da fare dopo qualche minuto si intasa il tutto...

Guarda.. questo è proprio il galaxy blue io l'ho stampato a 215/210-65/60 velocità a 35mms layer da 0.15 senza ritrazione e con ventola progressiva dal 3 layer da 0 fino al 100%, e vedi da te i risultati. Non riesco a capire perchè ti si intasa l'hotend.

Usi Cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

Usi Cura?

Sì... Le ho provate tutte, e fino a un mese fa stampavo quello verde fluo senza troppe difficoltà... Boh, non so neanche io da cosa dipenda... Ho anche messo un ugello nuovo e mai usato prima, e provato a rimontare l'estrusore in alluminio con una ruota godronata che avevo prima, ma nulla... Adesso ho ordinato dei nuovi ugelli e vediamo se con quello risolvo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Davide87 dice:

Sì... Le ho provate tutte, e fino a un mese fa stampavo quello verde fluo senza troppe difficoltà... Boh, non so neanche io da cosa dipenda... Ho anche messo un ugello nuovo e mai usato prima, e provato a rimontare l'estrusore in alluminio con una ruota godronata che avevo prima, ma nulla... Adesso ho ordinato dei nuovi ugelli e vediamo se con quello risolvo

hai cambiato anche il ptfe? lo hai tagliato tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho provato a fare come mi avevi consigliato anche tu, cioè tagliarlo a V, ma a furia di prove e contro prove, l'ho accorciato troppo e allora l'ho sostituito del tutto... ma niente... Allora ho stampato l'imbocco a V in PLA (e non ho avuto nessun problema) e adesso sto aspettando gli ugelli nuovi che dovrebbero arrivare domani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Davide87 dice:

Sì, ho provato a fare come mi avevi consigliato anche tu, cioè tagliarlo a V, ma a furia di prove e contro prove, l'ho accorciato troppo e allora l'ho sostituito del tutto... ma niente... Allora ho stampato l'imbocco a V in PLA (e non ho avuto nessun problema) e adesso sto aspettando gli ugelli nuovi che dovrebbero arrivare domani

Bene allora aspettiamo i nuovi ugelli e vediamo come va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri arrivati gli ugelli... Messo quello da 0.6 mm e... Niente da fare... Allora ho cambiato anche la ventolina dell'heat sink per paura che stesse perdendo potenza e che si intasasse la gola... Ma niente, allora ho smontato tutto l'hot end per dargli una bella pulita e ho rimisurato gli step/mm scoprendo che ero addirittura "magro", quindi ho pensato di avere una bobina difettosa, con diametro irregolare, invece questa mattina ho riprovato la vecchia verde fluo e mi si è bloccata anche quella...

La cosa strana è che quando mi si otturava l'ugello in passato, per liberarlo dovevo faticare, smontarlo, pulirlo, ecc e il filamento non usciva proprio, al massimo usciva un po' di quel liquidino marrone scuro... Qui, invece l'ugello è subito libero, anzi esce il filamento per dilatazione termica dopo che ho fermato la stampa... Quindi temo che faccia fatica a scorrere più in alto... Non so se può dipendere dal bowden... Stasera provo mettere un pelo di ritrazione per vedere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria la ritrazione è il male male.... Stai stampando qualcosa di complicato oppure una figura semplice? Io una scritta (un po' complicata in effetti) non sono riuscito a stamparla mentre un polipo (più semplice ma pur sempre una figura) si, penso a causa degli continui stop and go

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...