Vai al contenuto

Come incollare il PLA?


Carmel

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, marcottt dice:

otterrai una lista di tutti i prodotti esistenti 🙂  Io uso colla caldo oppure resina bicomponente. In rari casi attack.

con la colla a caldo ogni tanto ti si deformano i pezzi quindi fare molta attenzione.

@marcottt mi metti il link della colla bicomponente che usi?

attack non lo uso mai che mi lascia sempre residui bianchi sui bordi perchè esagero con la quantità

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob 

la bincomponente che suo è questa:
image.png.311e018037d4bc8761776c0db4a90248.png

francamente non mi fa impazzire come tenuta (forse non è neanche la più adatta) ma è trasparente e solidifica lentamente quindi ho tempo di farla colare dove voglio mentre per le zone ampie uso la colla a caldo. (recentemente anche silicone....) ovvero alla fine uso un po' di tutto dipende dallo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è che devo incollare un ala di un drago al suo corpo... la superfice da incollare è minima ed anche la posizione non è semplice, a me servirebbe qualcosa che abbia forte tenuta ma che si solidifichi in fretta.

ho provato con la colla a caldo ma l'ala si è staccata dopo nemmeno un giorno.

se vi va di pensarci e darmi una mano a capire come fare il progetto è questo:

https://www.thingiverse.com/thing:3648004

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

il mio problema è che devo incollare un ala di un drago al suo corpo... la superfice da incollare è minima ed anche la posizione non è semplice, a me servirebbe qualcosa che abbia forte tenuta ma che si solidifichi in fretta.

ho provato con la colla a caldo ma l'ala si è staccata dopo nemmeno un giorno.

se vi va di pensarci e darmi una mano a capire come fare il progetto è questo:

https://www.thingiverse.com/thing:3648004

Vai di attack allora, poi tanto immagino dipingerai o passerai della carta vetrata, per cui anche esteticamente dovrebbe reggere bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...