Vai al contenuto

Anycubic 4max Pro upgrade


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, FoNzY dice:

per farlo ripartire mi sembra di aver capito che smonti tutto,togli il filo e lo metti nuovo? ma la ventola sull'estrusore gira?(non quella che soffia sulla stampa, l'altra...)

L’ho fatto tre volte perché pensavo fosse intasato... ma niente... le ventole girano una sempre l’altra dipende da come è configurata

6 minuti fa, Killrob dice:

210°? per il pla mi sembra decisamente alto, io il pla+ della Sunlu lo stampo a 195°

Più alto nei primi Layer poi 200... uso quello della geetech e mi sono sempre trovato bene... sulla confezione è riportato 190/210 .... proverò più basso ma dubito sia questo il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Killrob dice:

non farci troppo affidamento su questo, il pla fonde a temperature abbastanza basse, e se usi una temperatura troppo alta potrebbe essere troppo liquido e darti problemi di sottoestrusione, come ti sta facendo.

Scusami... ma nel mio caso non scende più niente e il trascinatore è fermo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AndreaXI dice:

Scusami... ma nel mio caso non scende più niente e il trascinatore è fermo....

Se il trascinatore è fermo allora è un problema di temperatura, sotto i 190°, proprio per salvaguardare la meccanica, il motore di E non si muove altrimenti farebbe danni al tubo in ptfe e di conseguenza al gruppo hotend.

Quindi riparto da capo.

Non ti estrude il materiale, il pannello ti dice che la temperatura del nozzle è di 210° ma il motore di E non si muove, il filo non viene tirato. E' corretto? ho riepilogato giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è corretto.....

adesso sono tornato a casa, ho reinserito il filo ( scorre più che bene in automatico) posto video, ed ho fatto partire una stampa a 190 gradi come mi hai detto tu e vedo domani mattina che succede...

ma scusa per stampare a 250 per altri materiali cine di fa se c’è questa protezione meccanica???

11 minuti fa, Killrob dice:

Se il trascinatore è fermo allora è un problema di temperatura, sotto i 190°, proprio per salvaguardare la meccanica, il motore di E non si muove altrimenti farebbe danni al tubo in ptfe e di conseguenza al gruppo hotend.

Quindi riparto da capo.

Non ti estrude il materiale, il pannello ti dice che la temperatura del nozzle è di 210° ma il motore di E non si muove, il filo non viene tirato. E' corretto? ho riepilogato giusto?

 

2 minuti fa, AndreaXI dice:

Si è corretto.....

adesso sono tornato a casa, ho reinserito il filo ( scorre più che bene in automatico) posto video, ed ho fatto partire una stampa a 190 gradi come mi hai detto tu e vedo domani mattina che succede...

ma scusa per stampare a 250 per altri materiali cine di fa se c’è questa protezione meccanica???

 

Scusa forse ho capito male io... sotto i 195 gradi giusto? Quindi secondo te per qualche motivo smette di riscaldare... ho messo pure l’hot end nuovo... come posso risokvere? Firmware driver????

Link al commento
Condividi su altri siti

la protezione c'è per non far muovere il motore di E a nozzle freddo, se è caldo il materiale estrude, di solito, se è freddo si spacca tutto. E' solo questa la protezione che c'è, di temperatura troppo bassa.

Per questo non mi spiego cosa succede alla tua stampante, il pannello ti dice che la temperatura è quella che hai impostato tu da slicer, ma la scheda di controllo non è dello stesso parere e ti blocca il motore di E per evitare danni. Almeno questo è ciò che io deduco da quello che ti succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

la protezione c'è per non far muovere il motore di E a nozzle freddo, se è caldo il materiale estrude, di solito, se è freddo si spacca tutto. E' solo questa la protezione che c'è, di temperatura troppo bassa.

Per questo non mi spiego cosa succede alla tua stampante, il pannello ti dice che la temperatura è quella che hai impostato tu da slicer, ma la scheda di controllo non è dello stesso parere e ti blocca il motore di E per evitare danni. Almeno questo è ciò che io deduco da quello che ti succede.

Ok come la risolvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sembra state facendo un po' di confusione.
La stampante ha Un sensore di temperatura. Il display scrive quello che dice la logica quindi non ci possono essere pareri diversi tra logica e display perché il display non ha un suo parere.
Le stampanti hanno spesso una protezione da estrusione fredda ovvero motore estrusore non si attivano se il nozzle non ha almeno 170 gradi (temp impostata può variare da produttore a produttore).

Se porti tutto a 200 gradi, e provi ad estrudere, il motore si muove?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, marcottt dice:

Scusate ma mi sembra state facendo un po' di confusione.
La stampante ha Un sensore di temperatura. Il display scrive quello che dice la logica quindi non ci possono essere pareri diversi tra logica e display perché il display non ha un suo parere.
Le stampanti hanno spesso una protezione da estrusione fredda ovvero motore estrusore non si attivano se il nozzle non ha almeno 170 gradi (temp impostata può variare da produttore a produttore).

Se porti tutto a 200 gradi, e provi ad estrudere, il motore si muove?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Niente da fare.. anche questa ultima stampa e’ da buttare... stamattina sono andato a vedere, la stampa era finita , ma il pezzo è stato completato al 40%..  ovviamente non ho potuto monitorare le temp perché ero a letto... non so più cosa fare... problema di software???? Ho aggiornato pure il firmware all’ultima versione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa succede? Trovi il materiale bloccato? Trovi dei blob?
Il materiale è spezzato? Se scaldi ed estrudi semplicemente riprende ad estrudere?
Problema temperatura non credo la troveresti in thermal error
Il pla lo estrudi già a 170 gradi (brutto ma esce).

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...