Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

14 ore fa, kedr91 dice:

ballava perchè si era svitata col movimento avanti-indietro del piatto; essendo la vite corta, la manopola non potevo avvitarla completamente ma per 3/4 diciamo: adesso è stabile perchè con lo spessore la molal preme con forza, per questo la manopola adesso è ben fissa.

 

Tutto ciò non fa che alimentare le mie perplessità... A parte il fatto che se la manopola la avviti tutta il piatto si abbassa, ma se era già avvitata, da corta, per i 3/4, la molla, sempre con la vite corta, era già in compressione... 

Fammi delle foto che mi chiariscano pls

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti e scusate l'assenza e il ritardo.

Ecco qui una fotografia di uno dei tacchetti che ho stampato per tendere bene le molle:

purtroppo persistono problemi di aderenza col pla: ieri ho fatto un test con l'ASA, piatto a 110 gradi e estrusore a 240 brin 10 giri ho anche spruzzato la lacca sul piatto (ma è evaporata subito a quella temperatura....) inizialmente ha attecchito bene ma poi si è staccato tutto:

sto sprecando un sacco di materiale, io temo che il problema sia il livellamento del piatto ma non si posso fare nulla: o mi danno uno spessimetro oppure dirmi "è a livello se la punta dell'estrusore graffia leggermente un foglio di carta" non significa niente in realtà...

IMG_0929.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi. Fino ad 24/18 mesi fa praticamente i sensori quasi non esistevano e si calibrava con il foglio di carta (o con uno spessimetro, costa 4 soldi).
Se poni z=0.1 in diversi punti del piano (diciamo al centro ed a 3/4 verso gli angoli ovvero verso l'angolo ma non al bordo) il foglio di carta come passa sotto?


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, perdonami ma la tua domanda non ha alcun senso per me 🙂

"come passa il foglio di carta"....boh...lo tiro un po' e passa mi verrebbe da dirti.

O mi dicono una cosa del tipo: la punta deve stare a 0.5 millimietri +-0.1 millimetri dal piatto

oppure "come passa il foglio" .....boh.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.
Comprati uno spessimetro e regola il piano in modo che quando z è 0.1 sotto al nozzle ci sia 0
0.1 di spazio.

Si usa la carta perchè tipicamente ha uno spessore di 0.1 e si trova agevolmente in casa.
Se z=0.1 e il foglio passa con leggera difficoltà è ok. Se vuoi essere più preciso usa spessimetro ma è un livello di precisione eccessivo ovvero non utile.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, ho riprovato a stampare un piccolo pezzo in asa con brin 5; dopo 5-6 layer i bordi della basetta si sono sollevati e un secondo dopo la basetta si è staccata dal piatto nonostante la temperatura pazzesca: 120 gradi piatto 250 il nozzle...sul piatto potevo cucinarci la bistecca!!!!

E' come se il materiale si seccasse e perdesse aderenza: come caspita si stampa questo Asa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...