Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, kedr91 dice:

altezza layer 0.15.

Sto stampando gli spessori per le molle del piatto: oggi mentre stampavo un pezzo piuttosto grosso sentivo un ticchettio: era una manopola che ruotava libera attorno alla vite: le viti del piatto sono troppo corte e non riesco a mettere bene in pressione le molle, spero di risolvere con questi spessori.

Diciamo che il telaio non è la parte più riuscita della cr10 v2...... per una stampante da 400 e rotti euro mi sarei aspettato qualcosa di più curato, anche se nel complesso sono soddisfatto, almeno per ora.

no aspetta, se hai le viti corte allunga le viti ma se dici che una delle rotelle ballava, la vite non è corta, la molla forse è corta, fai una cosa mettici queste di molle

https://www.amazon.it/compressione-Carico-Creality-riscaldato-Livellamento/dp/B07PLQCKBF/ref=cm_wl_huc_item

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kedr91 dice:

grazie ma sono quelle che già ho, si il problema è che le viti sono troppo corte, quindi spessorando riesco finalmente a mettere in tensione le molle e tutto dovrebbe essere molto più stabile.

Scusa se insisto, ma se le viti sono troppo corte, se ci metti degli spessori le accorci ancora di più, io gli spessori li metto se le viti sono troppo lunghe e quindi devo dare più compressione alle molle, ma se le tue viti sono corte le molle dovrebbero essere già parecchio compresse, non so se riesco a spiegarmi bene.

Se hai una vite di 2 cm e la molla di 2 cm, non appena avviti la manopola, la molla va immediatamente in compressione.

Da quello che hai scritto prima, la manopola che balla, sembra che tu abbia la vite da 3 cm e la molla da 2 cm e che tu non abbia girato affatto la manopola per mandare in compressione la molla

1 ora fa, kedr91 dice:

Sto stampando gli spessori per le molle del piatto: oggi mentre stampavo un pezzo piuttosto grosso sentivo un ticchettio: era una manopola che ruotava libera attorno alla vite: le viti del piatto sono troppo corte e non riesco a mettere bene in pressione le molle, spero di risolvere con questi spessori.

Diciamo che il telaio non è la parte più riuscita della cr10 v2...... per una stampante da 400 e rotti euro mi sarei aspettato qualcosa di più curato, anche se nel complesso sono soddisfatto, almeno per ora.

Il passaggio in grassetto fa a pugni, secondo il mio modesto parere, con il passaggio sottolineato.

In questo caso mi pare che hai, o la molla troppo corta o la vite troppo lunga. ma se la vite è lunga ti basta girare ancora la manopola per mandare in compressione la molla. Oppure cambi la vite e la metti più corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo, oggi giornata intensa al lavoro.

Ieri sera ho stampato i tacchetti e li ho installati, adesso ci siamo! le manopole sono strette

le viti che collegano il piatto al telaio sono un po' cortine, ovviamente la lunghezza delle viti non viene modificata aggiungendo gli spessori, gli spessori servono solo a tenere tese le  molle e far fuoriuscire le viti quel tanto che basta per avvitare a fondo le manopole che in questo modo non si muovono più. adesso il livellamento è perfetto ma temo che ieri ho graffiato il copripiatto in vetro, credevo fossero residui di pla invece sono righe sul vetro mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, kedr91 dice:

scusate il ritardo, oggi giornata intensa al lavoro.

Ieri sera ho stampato i tacchetti e li ho installati, adesso ci siamo! le manopole sono strette

le viti che collegano il piatto al telaio sono un po' cortine, ovviamente la lunghezza delle viti non viene modificata aggiungendo gli spessori, gli spessori servono solo a tenere tese le  molle e far fuoriuscire le viti quel tanto che basta per avvitare a fondo le manopole che in questo modo non si muovono più. adesso il livellamento è perfetto ma temo che ieri ho graffiato il copripiatto in vetro, credevo fossero residui di pla invece sono righe sul vetro mi sa...

Io continuo a non capire, fai delle foto perchè quello che dici, scusami e non la prendere come un fatto personale, non ha senso. Ribadisco che se le viti erano già corte all'inizio le molle dovevano essere già in compressione. O manca un dettaglio o c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

si domani metto delle foto.

Non capisco onestamente cosa non ti è chiaro, se alzi il piatto di 5 millimetri e poi lo premi di 5 millimetri, le viti sporgeranno esattamente come prima ma le molle saranno compresse di 5 millimetri, col risultato che le manopole saranno serrate stabilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, kedr91 dice:

si domani metto delle foto.

Non capisco onestamente cosa non ti è chiaro, se alzi il piatto di 5 millimetri e poi lo premi di 5 millimetri, le viti sporgeranno esattamente come prima ma le molle saranno compresse di 5 millimetri, col risultato che le manopole saranno serrate stabilmente

l'ho scritto nei post precedenti cosa non mi è chiaro, quando dici che la vite balla e poi dici che è troppo corta. Se è troppo corta non può ballare come affermi che abbia fatto e se balla allora non è corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ballava perchè si era svitata col movimento avanti-indietro del piatto; essendo la vite corta, la manopola non potevo avvitarla completamente ma per 3/4 diciamo: adesso è stabile perchè con lo spessore la molal preme con forza, per questo la manopola adesso è ben fissa.

domanda: come faccio a cambiare filamento? tiro indietro il filamento  e faccio "spurgare" l'estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...