Vai al contenuto

Creality CR10 V2


kedr91

Messaggi raccomandati

Lo stampa layer layer insieme al pezzo ovvero quando avrai 1cm di pezzo avrai guscio alto 1 cm

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Considera anche che guscio è molto vicino, il brim sarà più ampio e lo contiene

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il creality slicer l'opzione del guscio non ce l'ha MA......

🙂

ho scoperto il trucco per stampare perfettamente l'ASA (e suppongo anche l'ABS): forse me lo avevate già suggerito comunque:

ugello 250 gradi 

piatto 100 gradi

colla pritt sul vetro (come sempre)

copertura in cartone che "inscatola" la stampante: credo sia quella cosa chiamata "camera calda" che impedisce il raffreddamento dell'aria sopra il piatto.

Più avanti mi farò una camera in plexiglass, ma già in cartone funziona benissimo (col solo svantaggio che non si può vedere facilmente come sta stampando).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ora che ho imparato a sfruttare abbastanza bene la stampante è sorto un nuovo problema: dopo aver stampato con ottimi risultati una buona quantità di ASA, sembra che la testina si sia semiotturata; in pratica succede che non esce più materiale fuso dall'ugello e gli ingranaggi che spingono il filamento si muovono "a vuoto" (anzi sembra che lo spingano indietro, con un rumore che sembra un tic ....tic.

per sturare l'ugello uno quell'attrezzino che sembra un ago molto lungo, metto la temperatura dell'ugello al massimo, infilo l'attrezzo, ravano per bene e ricomincia a uscire il materiale fuso, poi però dopo un po' si ritappa di nuovo e devo ripetere la procedura..

Che si può fare per risolvere il problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...