Vai al contenuto

4 COLORI


gregorio56sm

Messaggi raccomandati

https://www.stampa3dstore.com/palette-2-trasforma-la-tua-stampante-3d-monoestrusore-in-multi-colore-e-multi-materiale/

Ho trovato questo sistema per poter utilizzare fino a 4 fili di diverso colore.

Mi sembra abbastanza curioso da vedere poi però se ho capito bene bisogna intervenire direttamente sul GCODE quindi per esperti di programmazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

https://www.stampa3dstore.com/palette-2-trasforma-la-tua-stampante-3d-monoestrusore-in-multi-colore-e-multi-materiale/

Ho trovato questo sistema per poter utilizzare fino a 4 fili di diverso colore.

Mi sembra abbastanza curioso da vedere poi però se ho capito bene bisogna intervenire direttamente sul GCODE quindi per esperti di programmazione

499$ lo vedo abbastanza altino come prezzo, è il costo di una (ottima) stampante in kit, la maggioranza qui ha stampanti che costano la metà di quel prezzo. Non so, alla fine vedo più praticabile la strada di un doppio estrusore o uno di quelli a doppio ingresso tipo chimera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già visto un paio di recensioni a riguardo e sulla carta (prezzo escluso...) sembra proprio interessante.

Ho visto anche nelle recensioni che sfortunatamente con la mia Ender 3 non si riescono ad ottenere risultati particolamrente buoni, ma con stampanti di qualità superiore fa cose davvero bellissime!

https://www.youtube.com/watch?v=gd3FGrIDYn8

https://www.youtube.com/watch?v=_mnuhgSYDvw

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si comunque non è la panacea di tutti i mali, devi ancora fare la wipe tower (quella non te la fanno vedere ma c'è più materiale che nella stampa vera e propria), è un prodotto fighissimo ma lo ritengo fuori dal contesto hobbystico...  come diceva @invernomutocosta il doppio delle nostre stampanti. Ciò non toglie che è ipnotico da vedere quasi come le stampanti delta (quasi... 🙂  )

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davide87 @marcottt @invernomuto La mia stampante geeetech a10 l'ho sognata per un anno poi per fortuna a luglio trovata su amazon con offerta a tempo 170€ presa al volo.

Considerando che stampo più in ufficio che a casa e comunque più che soddisfatto della mia anche se per esempio non sono ancora riuscito a collegare il computer tramite repetier-host vado avanti tranquillo e se vedo qualcosa in giro per internet mi piace curiosare e sognare un pò per cui rimanendo con i piedi per terra non guardo i prezzi in fin dei conti sognare non costa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, gregorio56sm dice:

se vedo qualcosa in giro per internet mi piace curiosare e sognare un pò per cui rimanendo con i piedi per terra non guardo i prezzi in fin dei conti sognare non costa

... E fai benissimo! I miei commenti sono dettati dal fatto che, penso come gli altri, sfortunatamente avevamo visto prima il prezzo di questo accessorio, e nel mio caso mi è sembrato giusto riportare un paio di recensioni così anche altri che non la conoscevano potevano magari farsi un'idea... Ovviamente ha i due svantaggi che hanno riportato gli altri, cioè il prezzo non proprio popolare e il consumo di materiale elevato, ma per il resto ti confermo che anch'io "sogno" di poterci mettere le mani sopra e giocarci un po'...😁😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...