Vai al contenuto

Dove stampare


Danchicco

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Killrob dice:

Del tipo che mi fa warping, ma parecchio, ed essendo una 12v il piatto non riesce a mantenere la temperatura costante, poi nel mio garage ci sono parecchi spifferi che rovinano il materiale. Quando avrò fatto posto la porto in casa e poi faccio altre prove, ma sono sicuro che la temperatura, ma sopratutto gli spifferi che arrivano sul piatto sono la causa di tutto

OK, se hai spifferi non c'è santo che tenga, hai bisogno di un mobiletto per chiuderci dentro la stampante altrimenti avrai sempre problemi. La mia idea è tanto importante la temperatura di partenza (puoi pure stampare a 10 gradi) ma che questa si mantenga relativamente costante durante la stampa, evitando sbalzi repentini. Ribadisco però che a 0 gradi non ho mai stampato...

   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, invernomuto dice:

OK, se hai spifferi non c'è santo che tenga, hai bisogno di un mobiletto per chiuderci dentro la stampante altrimenti avrai sempre problemi. La mia idea è tanto importante la temperatura di partenza (puoi pure stampare a 10 gradi) ma che questa si mantenga relativamente costante durante la stampa, evitando sbalzi repentini. Ribadisco però che a 0 gradi non ho mai stampato...

   

non posso che essere d'accordo con te 😉 per il mobiletto pensavo a questa soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti il problema della stampante in cantina anche a 0 gradi non esiste perche come detto sopra ci adegua cioè o usi un box o un semplice armadio o anche 4 pannelli di cartone ma giusto per tenere costante le temeperature del bed e del nozzle ma alla stampante stessa male non fa 

io intendevo che l unico problema era il filamento e nello specifico il pla tutto qui

il quali si mette dentro una scatola anche di scarpe e via problema risolto

mai detto che non ci spuo stare o che non si puo stampare a 0 gradi

anzi io stampo in cameretta a casa ma conla finestra spalancata percio anche oggi sempre freddo ed umidità pero filamento in scatola e stampante protetta non davanti alla finestra per via della pioggia ma stampa lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, jagger75 dice:

mai detto che non ci spuo stare o che non si puo stampare a 0 gradi

Beh, qualche dubbio era lecito, il materiale passa repentinamente da 200° agli 0° della temperatura del locale, magari ciò poteva creare qualche problema in termini di tenuta o corretto deposito del materiale sui vari strati... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia sta in garage (zona ancona) con la serranda perennemente aperta. le bobine non in uso stanno dentro scatolone in plastica ikea quella in uso sopra la stampante. anche quando non stampa.

non ho abbastanza esperienza nè controprove da interno, però stampo senza farmi troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...