Vai al contenuto

Dove stampare


Danchicco

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la mia prima stampante, volevo sapere voi dove la tenete? In casa? Io volevo tenerla in garage, ma va bene ? Di inverno con il freddo? Ovviamente i filamenti no per conservarli meglio.

Potrebbe essere una domanda stupida ma sono veramente un principiante in questo campo.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il fresco del garage non fa male alla stampante anzi (parliamoi di fresco non 0° e  non umidità e muffa sia chiaro 🙂 )

ma fa male al filamento che puoi tenerlo anche dentro casa certo ma quelle 2 o 3 o 8 ore di stampa?

allora puoi fare un contenitore per il filamento con contenitori trasparenti che esce solo il filo ce ne sono un milione su thingiverse

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Danchicco dice:

Il mio garage in pieno inverno arriva anche a zero gradi 😛

meglio evitare?

Sono curioso di leggere le risposte. Io stampo nella tavernetta (al momento non riscaldata) e in inverno ho anche 10-15 gradi, difficilmente vado sotto questa soglia perché sopra la casa è riscaldata. Per contro, d'estate fa più fresco. Il posto è un po' più umido e devo stare attento con la gestione/conservazione del filamento. Probabilmente anche la vita media dell'elettronica sarà ridotta ma per ora funziona tutto abbastanza bene. Ovviamente la stampante ci mette di più e consumerà di più rispetto a quando in una stanza a 25-30°, ma parliamo di piccole cose, il nozzle è con un rivestimento in silicone per cui la temperatura è stabilissima, il piatto ci mette un po' di più perché parte da meno gradi ma parliamo di poca cosa, anche perché io non stampo materiali che richiedono questa gran temperatura del piatto. Nelle mie condizioni comunque non ho spifferi o folate che possano cambiare le condizioni durante la stampa, cosa a cui molti materiali sono sensibili. Non saprei a zero gradi, mai provato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho testato proprio in questi giorni che tenendola in cantina, con l'abbassamento di temperatura, l'unico problema che mi dava era il warping, quindi ho alzato la temperatura del piatto e problema risolto! Quindi ti devi solo regolare in base al cambio di temperatura. Ah! Ho costruito un box in legno per tenerla! a399e973e3f99d5cd44be450d1f36486.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

io ne ho una in casa ed una in garage, quella in garage mi da molti più problemi per stampare, se hai posto mettila in casa

Del tipo? Sono problemi che hai riscontrato proprio essere dovuti alle basse temperature del garage? Hai provato a spostare la stessa stampante in casa per vedere se è proprio il garage la causa del problema?

Come ho scritto sopra io anche ho spostato di recente il tutto in tavernetta e per quanto non faccia freddissimo almeno per ora vorrei capire quali problemi potrei andare incontro.

25 minuti fa, Danialbe dice:

Io ho testato proprio in questi giorni che tenendola in cantina, con l'abbassamento di temperatura, l'unico problema che mi dava era il warping, quindi ho alzato la temperatura del piatto e problema risolto! Quindi ti devi solo regolare in base al cambio di temperatura. Ah! Ho costruito un box in legno per tenerla! 

Bel box! Te lo sei costruito da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, invernomuto dice:

Del tipo? Sono problemi che hai riscontrato proprio essere dovuti alle basse temperature del garage? Hai provato a spostare la stessa stampante in casa per vedere se è proprio il garage la causa del problema?

 

Del tipo che mi fa warping, ma parecchio, ed essendo una 12v il piatto non riesce a mantenere la temperatura costante, poi nel mio garage ci sono parecchi spifferi che rovinano il materiale. Quando avrò fatto posto la porto in casa e poi faccio altre prove, ma sono sicuro che la temperatura, ma sopratutto gli spifferi che arrivano sul piatto sono la causa di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...