Vai al contenuto

Domanda generica


Messaggi raccomandati

31 minuti fa, jagger75 dice:

secondo me è un accoppiata con velocità alta e vetro grasso o sporco o addirittura a me capitava quando lavavo il vetro in lavastoviglie troppo lindo

pero sto parlando di pla se il sintomo puo avvenire anche nel petg direi 80 %velocità e 20 piatto 

ma io non stampo su vetro, adesso il problema si è spostato, i layer attaccano bene temp ugello 225-230 iniziale piatto a 70-75 iniziale, arriva al 75% della stampa e si stacca dal piatto.

Inizio a stampare il primo layer a 10mms poi va a 50, ma quando si è staccato la prima volta (si è la seconda volta che si stacca)  al 75-80% la velocità era a 20mms ma le temp erano 230 e 80 ed a quella quota si è staccato lo stesso. Ora provo col brim (che a 80 di piatto si è tutto sollevato)

prova fatta, il brim si è staccato ancora prima di terminare.... provo nella direzione opposta lo porto ad 85° di piatto e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

7 minuti fa, marcottt dice:

Capita.... Mi ricordi che tipo di piano hai?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

quello standard della ender 3 senza aggiunte ma il bello è che fino alla sttimana scorsa funzionava benissimo. Cambiata la temperatura esterna ed io non riesco più a stampare.

adesso sto provando con skirt temp iniziale 230 90 normale 225 80 velocità primo layer 10mms normale 45mms retrazione 3 velocità 30 flusso iniziale 120% normale 95.

Oltretutto sulla ender 3 c'è la funzione tune, quando stampa, che da accesso al babystep z che io ho portato a -0.099

Link al commento
Condividi su altri siti

io si gli altri a quanto pare no, ma non è solo il petg che mi da problemi, anche il pla mi fa uguale. Mi togliete il malocchio per favore?🙂

7 minuti fa, jagger75 dice:

ma ammazza il petg cosi piano si stampa? e turtti sti problemi ?

se vado più veloce il nozzle mi si porta appresso tutto. Domani vado dal ferramenta e vedo di prendermi uno spessimetro così controllo se il piatto è piano. Ed oltretutto avete presente Cura? fa 2 linee avanti ed indietro tutto a sx.... ecco quelle sono le uniche che vengono bene...

sono in diretta, la stampa è al 22% (dura 50 minuti) e per ora tutto bene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma potrebbe essere il materiale? Io in realtà I have pezzi "normali" diciamo 100x100x100 andavo a velocità standard 80mm/s (40 primo layer).
Ora hi ricomprato dopo un mezzo pacco di roba hobbyking ma ancora non usato

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@killrob Dico la mia anche se da prendere come si dice con le pinze

In ufficio mi è capitato di usare del petg con la makerbot replicator quindi temperatura costante a 235° e il piano a zero perchè su questa macchina non c'è il piano riscaldato. velocità 40 mm/s. Sul piano c'è un foglio adesivo nero sul quale il materiale aderisce discretamente bene. Diciamo che nel complesso i pezzi che mi servivano sono usciti discretamente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...