Vai al contenuto

Domanda generica


 Condividi

Messaggi raccomandati

Quando stampando il primissimo layer di petg (tralasciamo i particolari voglio una risposta generica), dopo aver stampato i perimetri eserni ed interni inizia a riempire se il riempimento (che si lega bene ai bordi dei perimetri) invece si alza dal piatto nelle zone centrali arricciandosi un po' che vuol dire? Temperatura del piatto troppo alta? o temperatura di estrusione troppo alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

foto non ne ho, temp 235 80 petg grafite Tomas3D ma sto entrando nel dettaglio e io volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e che correttivo ha apportato.

 @Whitedavil l'ugello non è alto, non si attacca il filo al nozzle e se lo porta dietro, lo stende normalmente ed il quel momento si rialza e si arriccia al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, o sei alto come ti ho detto oppure sei troppo veloce ad eseguire il primo layer. 

Io con il petg vado a 50mm/s e il primo layer lo faccio al 40% della velocità sopraindicata. 

O rallenti, o prova ad abbassare il nozzle di 0.05mm. 

Che letto di stampa usi? Su cosa depositi il filamento? (pei, psu, ultrabase, nastro ecc?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...