Vai al contenuto

temperatura piatto


Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Basotuz dice:

è troppo o è un tempo ragionevole?

sapere che stampante hai in modo da capire anche la dimensione del piano sarebbe stato utile... ma in linea di massima si è un tempo "normale". purtroppo le stampanti cinesi vengono vendute con un alimentatore poco potente ma sopratutto con un mosfet integrato veramente sottodimensionato....

la soluzione per passare da 30 minuti a 4-5 è prendere un mosfet esterno: https://www.amazon.it/YOTINO-Modulo-Riscaldamento-Corrente-stampante/dp/B078STBDPT/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2I07ITEF64JZL&keywords=mosfet+stampante+3d&qid=1572875098&sprefix=mosfet%2Caps%2C177&sr=8-9

e se vuoi un secondo alimentatore dedicato solo per il piano da 12 o 24v a seconda delle specifiche del tuo piano.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

110 gradi comunque è tanta roba.... mica tutte le stp ci arrivano, specie se sono aperte... 

se è una stampa "casual" ok, ma se pensi di stampare frequentemente a quella temperatura, io credo che dovresti pensare di chiuderla perchè ci vedo un nonsochè di incongruo a stampare altissime temperature piatto con stampante aperta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il piatto della mia Ender 3 ci mette 5 minuti ad arrivare a 90°, ed è totalmente aperta
Ma ad arrivare a 110? Io non ci ho mai provato ma ricordo più di uno che diceva che a 100/105 faticavano molto (oddio poi magari nel frattempo i cinesi ci hanno messo una pezza).
Però il mio discorso era più "filosofico" ovvero se devi stampare materiali a bed 110 gradi... Mi sembra strano che non sia estremamente opportuno una chiusa...


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il piatto della mia Ender 3 ci mette 5 minuti ad arrivare a 90°, ed è totalmente aperta

Grazie ar cazzo, hai un alimentatore 24v :-)

 

Scherzi a parte, riesci a stampare abs in quella configurazione? Da quello che ho letto l'abs è davvero molto sensibile ai cambi di temperatura, basta uno spiffero per il warping, ma ammetto di non averlo mai usato.

 

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, invernomuto dice:

Da quello che ho letto l'abs è davvero molto sensibile ai cambi di temperatura, basta uno spiffero per il warping, ma ammetto di non averlo mai usato

Io con la ender 3 non ho mai insistito tanto e avevo provato l'ABS all'inizio, ma ti confermo che avendo la stampante in una stanza soggetta a spifferi, pensare di fare oggetti più grandi di 50 x 50 mm era davvero dura, magari con con 3000 accortezze avrei ottenuto risultati migliori, ma avevo un warping da paura. So che non sarà esattamente la stessa cosa, ma preferisco il PETG se ho bisogno di qualcosa che abbia un minimo di resistenza meccanica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...