Vai al contenuto

Basotuz

Membri
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Basotuz

  1. ogni tanto lo fa anche a me che esce e non rientra o entra ma non riesce. ho scoperto che quando spruzzo la lacca sul piatto predo anche il pistolino del sensore e dai oggi dai domani si appiccica. lo pulisco con un cottonfioc umido e tutto torna liscio e riprende a fare il suo dovere.
  2. ventola spenta, stampante boxata. ho notato che lo schifo nel cubo è l'angolo tra la X e la Y e il sopra. la parte a sx della X e il dietro dove non c'è niente è peretto
  3. salve visto che con il PLA stampavo bene, mi sono buttato nell'ABS con una stampante geeetech prusa i3 pro b. i primi cubi sono venuti direi malino... da che parte devo farmi per migliorare?
  4. intanto grazie... ti farò sapere
  5. stasera provo allora! da che me ne accorgo che è "rilassato"?
  6. no, scusa, 0.84 erano i vecchi driver. questi li ho impostati a 1.41v. l'ho calcolato con la formula VREF = ( IRMS X 2,5V ) / 1,77A, IRMS stando alle specifiche dei motori è 1A. te 30% in meno da dove lo hai calcolato?
  7. Salve, sulla mia geeetech pro b ho sostituito i drivers originali con dei TMC2208, vref messa a 0.84, motori da 1A, ho effettuato le modifiche al firmware, marlin 1.1.9 e ho constatato che ora la stampante è silenziosissima, solo che i motori dopo una mezz'ora di stampa sono bollenti. Provo ad abbassare la vref, o può essere qualche altro problema?
  8. salve, quei "pirulini" verdi che spuntano, sono a causa della ritrazione?
  9. bravo, sono contento per te. ma gallina vecchia fa buon brodo.
  10. AMD Athlon II X4 640 a 3 Ghz, 8 GB RAM, video HD6670
  11. ho messo la 4.8 ma fa uguale. si incanta lo stesso...
  12. @Eddy72se aggiorno alla 4.8 i settaggi restano?
  13. mi spieghi che risposta sarebbe, scusa?!
  14. salve, ho aggiornato CURA alla versione 4.7.1 e ora spesso si blocca... appare la scritta "non risponde", poi riparte e è velocissimo. lo fa random, quando carico un file, quando apro i materiali ecc... sapete niente a riguardo?
  15. buongiorno, sto provando a stampare in ABS con la GEEETech i3 pro b e le stampe vengono direi malino. che parametri devo settare? con le stampe in PLA ero arrivato a risultati accettabili, e cambiando ad ABS ho cambiato solo le temperature del piatto e dell'estrusore...
  16. salve, in che tempi ragionevoli il piatto deve raggiungere alte temperature? io nella mia geeetech pro b vado da 18 a 80° in 4:40 e da 18 a 100° in 9:45, con piatto collegato a un mosfet esterno, stampante non boxata. è tanto secondo voi? mentre l'estrusore collegato alla GT2560 direttamente va da 18 a 200 in 2:49 salut'
  17. buongiorno, ieri ho provato a stampare con il PETG della Sunlu (cubo blu), stampato con le stesse impostazioni del PLA,(cubo grigio), ho solo messo la temperatura a 230°, come scritto nella scatola, il piano a 85° (la scatola dice da 80 a 100) e spenta la ventola di raffreddamento materiale. direi che fa abbastanza schifo... come migliorare?
  18. non mi torna qualcosa... nel fw ho impostato il piano 200x210 #define X_BED_SIZE 200 #define Y_BED_SIZE 210 // Travel limits (mm) after homing, corresponding to endstop positions. #define X_MIN_POS -12 #define Y_MIN_POS -8 #define Z_MIN_POS 0 #define X_MAX_POS (-X_MIN_POS+X_BED_SIZE) #define Y_MAX_POS (-Y_MIN_POS+Y_BED_SIZE) il BLT è il + verde #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 2 #define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 60 #define Z_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 3 xche se da display mando a home mi mette l'estrusore dove c'è il + rosso, ovvero a X:98 Y:95 ?? da dove lo tira fuori?!
  19. penso di aver sistemato la ritrazione: a sinistra ritrazione 2mm, a destra 1.8. direi che 2 vada più che bene...
  20. o non ho capito io la tua risposta o non hai capito te la mia domanda 😄 cmq nel fimware ho questo #define Z_SAFE_HOMING #if ENABLED(Z_SAFE_HOMING) #define Z_SAFE_HOMING_X_POINT ((X_BED_SIZE) / 2) // X point for Z homing when homing all axes (G28). #define Z_SAFE_HOMING_Y_POINT ((Y_BED_SIZE) / 2) // Y point for Z homing when homing all axes (G28). #endif praticamente lui fa home z a metà della x e della y...
  21. rieccomi, sempre con la prusa i3pro b. da repetier host, premo il tastino home X, il piatto va a fine corsa e repetier segna X: -12 (impostato da firmware, quindi corretto), premo home Y, il piatto va a fine corsa e segna Y: -8 (anche quello è giusto) e l'estrusore è nell'angolo. premo home Z e l'estrusore mi va a X:92 Y:116 Z: 12,8 (quasi in mezzo al piatto). come mai?!
  22. direi che con queste impostazioni va notevolmente meglio... almeno non è slittata. che dite?
  23. come faccio a sapere quali sono i parametri giusti per il mio firmware? in una delle precedenti risposta avevo mandato l'output del M503 e mi avete detto che i parametri erano troppo alti...
×
×
  • Crea Nuovo...