Vai al contenuto

PLA resistente


Belvis

Messaggi raccomandati

Si ma meccanicamente non va bene per ciò che intende farci lui. Io ho fatto modellismo dinamico scala 1:10 e i cerchi vanno incontro a urti che probabilmente spezzerebbero il pla in 2, anche se effettivamente non ho ancora provato a stampare pla o petg con infill 100% su pezzi più spessi di 1 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, la mia piccola esperienza con il modellismo dinamico (droni) porta anche me a dirti di escludere il PLA: si spacca se è soggetto ad urti forti. Mi unisco anche io al suggerimento - se hai già una stampante FDM - a provare a stampare il tutto in PETG, decisamente più resistente del PLA. Una bobina da un kg di PETG costa sui 25-30 euro, puoi rischiare.

NB nel mio hobby il petg è comunque un materiale sub ottimale, molto meglio il carbonio, non ho idea per il mondo delle auto RC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...