Vai al contenuto

Non riesco a stampare con Anycubic Photon S


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Liberto84 dice:

 


Appena tornato a casa, adesso provo un’altra stampa con i parametri di stampa letti in questo tread...un dubbio mi resta...sto cercando di stampare (come prova) un piccolo millennium falcon. Ma rimane sempre attaccato al fondo della vaschetta (vedi foto)....è necessario creare dei supporti per il modello 3D?
b4cdcf40dd6d087096248bf10e4f9962.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per questi modelli piatti è sempre meglio usare il raft che gli fa una base sotto ed inclinare il pezzo aleno di 10 gradi, ci metterà di più a stampare ma peserà di meno sul piatto di stampa, ma devi essere comunque sicuro di aver livellato il piatto come si deve.

 

io ho usato questo metodo

https://www.youtube.com/watch?v=V45o8udXNsM

direttamente con la vaschetta al suo posto, guardate dal minuto 3:20 e mi sono trovato molto bene, con i giusti settaggi di esposizione del bottom, mai più avuto stampe in vaschetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per questi modelli piatti è sempre meglio usare il raft che gli fa una base sotto ed inclinare il pezzo aleno di 10 gradi, ci metterà di più a stampare ma peserà di meno sul piatto di stampa, ma devi essere comunque sicuro di aver livellato il piatto come si deve.
 
io ho usato questo metodo

direttamente con la vaschetta al suo posto, guardate dal minuto 3:20 e mi sono trovato molto bene, con i giusti settaggi di esposizione del bottom, mai più avuto stampe in vaschetta.
 


Perdonami, cos’è il raft?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

il raft è una sorta di piattello che lo slicer fa sotto (in questo caso sopra) al pezzo per pemettere una migliore adesione al piatto di stampa.
che slicer usi?


Ma si può creare all’interno del programma o lo fa in automatico?

Perdonami tutte ste domande ma mi sta salendo una confusione pazzesca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Liberto84 dice:

 


Ma si può creare all’interno del programma o lo fa in automatico?

Perdonami tutte ste domande ma mi sta salendo una confusione pazzesca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se lo dici nel programma (quale stai usando?)  lui lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

il raft è una sorta di piattello che lo slicer fa sotto (in questo caso sopra) al pezzo per pemettere una migliore adesione al piatto di stampa.
che slicer usi?


Uso lo slicer fornito dalla anycubic, quello dentro la chiavetta.

Comunque ho livellato il piatto, ho usato i settaggi in foto, e la stampa rimane piatta nel vassoio...mi sto demoralizzando...

7915d7d726d5abd7fb7cf698f0b45e7f.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Liberto84 dice:

 


Uso lo slicer fornito dalla anycubic, quello dentro la chiavetta.

Comunque ho livellato il piatto, ho usato i settaggi in foto, e la stampa rimane piatta nel vassoio...mi sto demoralizzando...

7915d7d726d5abd7fb7cf698f0b45e7f.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche lo slicer fornito da anycubic permette lil raft @Tomto vieni a ridare speranza a questo povero stampatore 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche lo slicer fornito da anycubic permette lil raft [mention=5862]Tomto[/mention] vieni a ridare speranza a questo povero stampatore [emoji846]


Allora...ho capito cos’è e come si fa il raft (nella foto è eccessivamente alto giusto per fare capire)...ci sono impostazioni che è meglio aggiustare?!?!
Allego foto

ee6c48e20af1bf1c386115fa87cd91e6.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

@Liberto84 guarda questo tread LINK

55 minuti fa, Liberto84 dice:

uso lo slicer fornito dalla anycubic, quello dentro la chiavetta.

Fa schifo . Se vai sul sito della anycubic vedrai che che ne hanno messo uno nuovo....ma bisogna aggiornare il fw. Nel tread che ti ho linkato ci sono considerazioni interessanti leggilo e poi aggiustiamo il tiro... @Formatgio aveva problemi simili

1 ora fa, Killrob dice:

per questi modelli piatti è sempre meglio usare il raft che gli fa una base sotto ed inclinare il pezzo aleno di 10 gradi

 

10 gradi sono pochi il fondo della stampa rimarrebbe segnato dai supporti meglio i canonici 45 ...per la stampa in questione forse è meglio stamparla a 90 in verticale ......

purtroppo bisogne prendere dimestichezza con lo slicer e la stampante...ma mai perdersi d'animo perchè i risultati arrivano e sono sorprendenti.

 

4 minuti fa, Liberto84 dice:

 


Allora...ho capito cos’è e come si fa il raft (nella foto è eccessivamente alto giusto per fare capire)...ci sono impostazioni che è meglio aggiustare?!?!
Allego foto

ee6c48e20af1bf1c386115fa87cd91e6.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

guarda questo tutorial sui supporti 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...