Vai al contenuto

Non riesco a stampare con Anycubic Photon S


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Il 31/8/2019 at 14:14, FoNzY dice:

Ciao ho letto queste discussioni sulla Photon, che ho appena acquistato ma non riesco a "cavarci un ragno dal buco", mi potreste dare una mano? 

penso che forse da quel che ho letto, i miei problemi sono: 

il setting dell'esposizione, ho tenuto i valori di default del Photon slicer (solo aumentata aumentata l'esposione normal a 11s) 

poi forse il foglio fep anche se ho fatto 4 stampe lo vedo bello snervato e martoriato (tutte le volte che stampo fa un suono come see l'asse Z se lo stesse tirando e inatti spesso trovo i pezzi attacati al foglio..) 

Poi praticamente non sono sicuro di fare bene la messa a punto del piano, sono sempre indeciso se fare linteferenza con il foglio o lasiare questo più lasco. 

ho letto anche che alcuni imputano dei problemi di stampa alla chiavetta USB. 

Spero che mi possiate dare una mano! Grazie

 

Il 31/8/2019 at 14:14, FoNzY dice:

 

 

 

 

la stampante è nuova? hai provato a stampare i file originali che erano presenti sulla chiavetta?

quando le stampe si attaccano al fep spesso la colpa è del fep stesso che ha perso la sua trasparenza

il livellamento di Z lo fai in modo corretto?

 

i settaggi variano molto in base all'altezza del layer che usi  e del tipo di resina ma direi che sei un po' lontana da quelli ideali

Prendili come base di partenza per un layer a 100 micron

Normal Exposure  30 (da 35 a 25 sono valori nel range)

Bottom Layer  3 ( da 2 a 10)

Bottom Exposure   150 ( da 120 a 170)

off time 2sec

questi sono per la resina in foto....

 

dovresti sostituire il fep con uno nuovo e provare a stampare uno dei file forniti gia' pronti forniti dal produttore in modo da verificare che la stampante non abbia problemi poi puoi provare a stampare anche la barchetta

 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 at 23:45, Giuliano_Lucerna dice:

Hey ciao e grazie per la risposta, allora che dire, il fep in effetti è un po rigato anche per colpa delle volte che ho dovuto staccare le stampe fallite (li ho staccati tamburellando il fep da dietro ma alcunevole resta il segno); ne ho ordinati alcuni nuovi ( va bene pulirlo con alcool e sapone per vetri ccon panno in microfibra?). 

Per calibrare il piano seguirò il metodo Flynt non appena mi arriva il fep nuvo, cosa ne pensi? 

Per i valori da usare, i miei sirei che sono parecchio fuori da quelli che mi hai fornito, (layer thicknee: 0.05; normal: 11; off: 1; bottom exp: 60; bottom layer: 3; satmpo con resina Elegoo blue); te mi dici di portare i layers a 0.1 di spessore e quindi di raddoppiare o quasi tutti i valori che ho io come di default? Confermi? La macchina non riesce a stampare a 0.05?

Grazie intanto!! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 5/9/2019 at 18:50, Killrob dice:

Queste sono tutte resine fatte per stampanti come la Photon o la Mars che sono le più "gettonate" (e sono a bassa potenza) e vengono dichiarate tutte come resine rapide, per questo uso valori così bassi e tranne le prime 2 o 3 che mi sono fallite per errato livellamento del piatto e per errata angolazione del pezzo, non ne ho più sbagliata una.

ti allego qui un file excel trovato in rete che potrebbe interessare a molti utenti con stampanti a resina, ci ho messo 3 giorni per trovarlo. 😉😁

parametri resine.xlsx 36 kB · 98 downloads

Ciao , purtroppo il file non è più scaricabile...

non è che gentilmente potresti mandarmelo su morpizz@gmail.com?

😊

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, morpizzi.hotmail.como dice:

Ciao , purtroppo il file non è più scaricabile...

non è che gentilmente potresti mandarmelo su morpizz@gmail.com?

😊

perché dici che non è più scaricabile? io l'ho appena scaricato ma se vai qui

https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10395-profili-per-resine/

lo trovi ancora più aggiornato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...