Vai al contenuto

Non riesco a stampare con Anycubic Photon S


Messaggi raccomandati

Se guardi bene il video vedi il tasto raft mentre fa i supporti


Con il nuovo software preso dal sito è molto più semplice crearlo.

Sono riuscito a fare
Una stampa corretta...o almeno, la prima stampa.

Ma adesso, come stacco i supporti dal piatto?!?![emoji24][emoji24]

Ho paura di rovinarlo...

35a1e536e980e964877198c33018fa50.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Liberto84 dice:

 


Con il nuovo software preso dal sito è molto più semplice crearlo.

Sono riuscito a fare
Una stampa corretta...o almeno, la prima stampa.

Ma adesso, come stacco i supporti dal piatto?!?!emoji24.pngemoji24.png

Ho paura di rovinarlo...

35a1e536e980e964877198c33018fa50.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Colpo secco con la spatola di plastica col piatto inclinato così com'è 

Ma scusa, hai staccato il pezzo dai supporti prima di staccarlo dal piatto? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo secco con la spatola di plastica col piatto inclinato così com'è 


Grazie per tutte queste dritte.

Ho capito che è meglio stampare in verticale i pezzi, per avere meno superficie sul layer, corretto?

In più dare anche una certa angolazione al pezzo, ma per questo non ho capito il motivo.

La risoluzione del pezzo come la aumento?

P.s.
Dalla tua propic deduco che anche tu costruisci gunpla, io ho preso la stampante principalmente per quello, o meglio, per andare a customizzare ancora di più quello che creo [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anchio sono novizio e mi è appena arrivata una Thoton e vorrei farvi qualche domanda.

 Ho acquistato la resina  anycubic Eco uv Resin ma non conosco i parametri, qualcuno mi può aiutare ? .

Sto facendo il test di stampa del cubo ma vedo che gli manca un angolino, da cosa puo dipendere ?

Leggevo di pulire il Fap il meno possibile, si puo lasciare la resina nella vaschetta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tiziano65 dice:

Ciao a tutti anchio sono novizio e mi è appena arrivata una Thoton e vorrei farvi qualche domanda.

 Ho acquistato la resina  anycubic Eco uv Resin ma non conosco i parametri, qualcuno mi può aiutare ? .

Sto facendo il test di stampa del cubo ma vedo che gli manca un angolino, da cosa puo dipendere ?

Leggevo di pulire il Fap il meno possibile, si puo lasciare la resina nella vaschetta ?

qui sul forum ho postato un file excel con le varie resine ed i parametri da impostare, il FEP puliscilo solo se hai residui in vaschetta altrimenti lo opacizzi e basta, e la resina la puoi lasciare in vaschetta solo se la stampante non è esposta a raggi solari se lo è coprila con un panno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 5/9/2019 at 18:10, Killrob dice:

Ciao anche qui, io al momento uso la resina verde della Anycubic, quella trasparente delle Elegoo, quella grigia della eSun e mi sta arrivando quella nera Anycubic.

Io stampo con questi parametri

Normal da 10 a 15

Off da 1,5 a 6,5 (per la grigia) 

Bottom exp da 55 a 75

Bottom layer 8

Layer da 0,05

Buonasera, anche io ho una stampante Anycubic S da poco acquistata. Inizialmente senza muovere alcun parametro del programma (stampa con il Green dell'Anycubic) presente nella pennetta le stampe uscivano a meraviglia nonostante fossero anche abbastanza complesse. Ma è da un po che le stampe non mi escono più, escono con questo problema come potete notare in foto. 

Ps le foto le vedete rosa poiche pensavo che fosse il materiale (Green) a farmi questo problema invece no. (il rosa si chiama "Standard Photopolymer Resin")

Aspetto vostre notizie al più prestoo grazie

WhatsApp Image 2020-03-04 at 15.57.47 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-03-04 at 15.57.47.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Alexx dice:

Buonasera, anche io ho una stampante Anycubic S da poco acquistata. Inizialmente senza muovere alcun parametro del programma (stampa con il Green dell'Anycubic) presente nella pennetta le stampe uscivano a meraviglia nonostante fossero anche abbastanza complesse. Ma è da un po che le stampe non mi escono più, escono con questo problema come potete notare in foto. 

Stai usando lo slicer in dotazione ?quello presente nella chiavetta?

Il problema può essere la chiavetta in dotazione , è di scarsa qualità e i File vengono copiati male e danno luogo a un g code corrotto conviene prenderne una nuova da subito . ...

Per caso hai messo la stampante in pausa?

un problema simile ma non cosi "invasivo" mi è capitato solo quando ho messo in pausa la stampante e poi l'ho rifatta partire. A detta di Anycubic  problema della pausa è stato risolto con il nuovo firmware. Sebbene ho effettuato il cambio FW non ho mai più fatto quell'operazione ,non mi fido.

Sul sito di Anycubic trovi nuovo Fw e nuovo slicer .(quest'ultimo non lo uso) 

I parametri di stampa variano da resina a resina in base a marca e colore. @Killrob ha gia postato un file con dei preset che adesso non trovo 

36 minuti fa, Alexx dice:

 Ps le foto le vedete rosa poiche pensavo che fosse il materiale (Green) a farmi questo problema invece no. (il rosa si chiama "Standard Photopolymer Resin")

è un po' generico una foto della resina che stai usando aiuterebbe.....ma ricorda i settaggi variano

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo tread forse può aiutarti (link).....ma ammetto che ci sono escamotage che possono non piacere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...