Vai al contenuto

Doppiav

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Doppiav

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Ciao! Era la stessa cosa cbe succedeva a me! Non so bene perchè ma ho notato che a volte ricalibrando l'asse Z il piano superiore non scendeva a dovere, rimaneva alzato di un paio di mm... ho risolto ricalibrando l'asse Z una volta sì e una no...
  2. Ecco infatti stavo pensando anche di fare più parti, tipo in 4, così potrei farlo anche più grande e stamparlo piatto senza supporti, lo vorrei usare tipo per metterci chiavi e monete all'ingresso di casa... visto che non ho ancora provato a dividere, poi che tipo di colla posso usare che sia durevole e che funzioni bene con la resina?
  3. Ciao ragazzi, volevo stampare una ciotola del signore degli anelli come questa: Per poterla stampare devo metterla in verticale e obliquo, ma secondo voi è fattibile? Devo mettere molti supporti? non sono ancora pratica e non ci ho ancora preso la mano con quelli! Anche perchè è una stampa da 9 ore, mi spiacerebbe sbagliarla! Grazie a chi ha voglia di darmi una mano!
  4. Grazie Killrob alla fine credo proprio fosse il supporto, probabilmente nel togliere le stampe lo storto un po', ricalibrando tutto alla fine non ho più avuto problemi, rifaccio la procedura ogni volta così sono certa! Alla fine ci metto 5 minuti in più ma risparmio stampe buttate!
  5. Ufff dopo qualche stampa facile facile corretta sono ricominciati i problemi, le stampe continuano a staccarsi dal supporto superiore, non so più che fare!! Ho cambiato il fep, ho ricalibrato tutto, ho cambiato colore di resina ma niente, rimangono sempre nel vassoio! Avete idea di cosa potrei sbagliare? Sto impazzendo!
  6. Perfetto proverò a guardare, appena ci prendo un po' la mano!! Ma mi è sorta una curiosità, se volessi stampare dei bicchieri o comunque qualcosa che entri a contatto con alimenti, o dei gliochi per bimbi che poi facilmente finirebbero in bocca secondo voi c'è una resina che lo permette?? Per ora ho solo resine anycubic, ma non credo proprio siano adatte... Voi che ne sapete di più siete a conoscenza di qualcosa del genere?? Su ebay ho visto resine Anycubic plant based che dovrebbero essere meno tossiche ma non ne so abbastanza!!
  7. Grazie mille ragazzi mi state aiutando parecchio! Alla fine ho aggiornato il firmware, e nel rifare il procedimento x livellare Z ho notato che a 2 o 3 mm dal piano non scendeva, era tipo bloccato... ho spento e riacceso ed è tornato a posto, magari aveva qualche problema! Dopo tutte le stampe sono andate bene!
  8. Capito, grazie mille! 😁 Adesso vedo di prenderci un po' la mano, ieri ho fatto un'altra stampa di un comunissimo portachiavi, per cui niente forme strane, ma ancora non si è attaccato alla piattaforma superiore... ma voi con cosa la pulite? Io utilizzo l'alcol che poi uso per i pezzi, non è che magari esagero? Avevo utilizzato insettaggi qua sopra.... nel dubbio provo a reimpostare asse Z ma mi sta facendo impazzire! 😅😅
  9. @FoNzY grazie mille, la stampa di prova è andata bene, ho utilizzato i settaggi che mi hai dato anche per altro e direi che funziona!! Ora devo imparare per bene visto che sono proprio alle primissime armi! Ma secondo voi se devo stampare due progetti diversi con la stessa resina posso farlo consecutivamente o meglio pulire e lasciare riposare la stampante dopo il primo?
  10. Sì stampante nuova, ho seguito la procedura del foglio per livellare Z e mi sembrerebbe di aver fatto le cose correttamente... Non ho fatto la stampa di prova sulla chiavetta, volevo utilizzare questa barchetta come prova! A questo punto allora provo a cambiare il fep e fare la stampa del cubo sulla chiavetta e vedo che succede!! Grazie mille!
  11. Doppiav

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti! Ho appena comprato la prima stampante 3D e vedo che questo forum è una grossa risorsa, spero di imparare al meglio e di migliorare grazie al vostro aiuto!! Buona giornata a tutti!!
  12. Ciao a tutti! Sono nuova di questo mondo e ho preso la prima stampante 3D scegliendo la Anycubic Photon S, arrivata e livellata ho provato ad effettuare una stampa... beh é stato un disastro!! 😫 In pratica la stampa è rimasta nel vassoio della resina, questo è quello che ho staccato dal fep: Premetto che sto proprio imparando da zero per cui probabilmente avrò fatto qualche errore stupido, ma secondo voi cosa posso avere sbagliato? Ho usato queste impostazioni: Bottom Layer 8 Exposure Off(s) 1.0 Bottom Exposure 50.0 Normal Exposure 10.0 Grazie in anticipo a chi rispondera!😅
×
×
  • Crea Nuovo...