Vai al contenuto

Upgrade 32bit (SKR 1.1 --> EDIT 1.3) cartesiana


invernomuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Dunque, riprendo questa discussione, dopo un po' di altri santi e madonne la stampante ora SEMBRA funzionare. E' presto per cantare vittoria ma per ora ho fatto stampe abbastanza lunghe (3-4 ore) e l'estrusore funziona. ho invece intenzione di disattivare il sensore di fine filamento: un paio di volte mi si è attivato mandando in pausa la stampante senza che fosse effettivamente finito il filo. Forse il cavo è troppo lungo o forse le vibrazioni a cui è soggetto portano a dei falsi contatti, comunque non è affidabile per stampe lunghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sensore usi?

Un sensore da pochi centesimi, fondamentalmente è un endstop che viene chiuso dal filo, quando il filo termina il circuito si apre e il firmware attiva la procedura di cambio filo. Si possono anche stampare, devi solo avere un endstop che ti avanza.

Questo è uno dei tanti:

https://it.aliexpress.com/item/32917462715.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.686d1c86JTnf65&algo_pvid=110a0a59-b30e-4b54-9e21-f9aeb24dceb2&algo_expid=110a0a59-b30e-4b54-9e21-f9aeb24dceb2-2&btsid=0ab6f82415816932487435341e70f2&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...