Vai al contenuto

Warping PET/PETG


Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

Sto provando icefilament.

A 200 stampa benino, ma la stampa si è spezzata come un grissino semplicemente premendo con il mignolo

A 210 warpa e sporca

Adesso provo a 220, ventola spenta per 10 layer poi 30%

Va stampato usando lo 0.05 in più  e la ventola bassissima . 30% di quale flusso d'aria?Un conto è una ventola 40*10 noctua e un conto è quella che usi tu. Il 10% potrebbe andare . l'ultima benchy  e lo stesso filamento che stai usando. Vuole poca aria 

bed a quale temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tomto dice:

Va stampato usando lo 0.05 in più  e la ventola bassissima . 30% di quale flusso d'aria?Un conto è una ventola 40*10 noctua e un conto è quella che usi tu. Il 10% potrebbe andare . l'ultima benchy  e lo stesso filamento che stai usando. Vuole poca aria 

bed a quale temperatura?

Bed 90, credo sia questo il problema. Stando al sito di icefilament, si stampa come un PLA/PLA+ quindi bed massimo 60. In effetti il PLA se esagero con il bed warpa. Domani provo 210/60 come il mio PLA+

Ventola 30% perché a meno non inizia a girare, se non "accompagnata"

0.05 in più di cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avere problemi

Icefilament PET bianco, 210/60, pezzi di stampa si alzano (non agli angoli, ma in mezzo alla stampa) e sbrodola, anche senza retraction escono pezzetti fusi di filamento che mi sporcano la stampa

Oltre al fatto che ogni tanto cadono pezzi bruciati (ma qui potrebbe essere l'hotend sporco)

Tra un po' butto via tutto e dichiaro conclusa la mia esperienza con sto materiale di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...