Vai al contenuto

Warping PET/PETG


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Joker78 dice:

La butto lì magari dico una cavolata, ma non è che si sposta il bed? Magari anche meno di un decimo alla volta.

No, e comunque si dovrebbe spostare della stessa identica quantità ogni volta, visto che warpa sempre allo stesso modo, ogni volta. Il warp è talmente preciso che sembra presente direttamente in stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, iLMario dice:

No, e comunque si dovrebbe spostare della stessa identica quantità ogni volta, visto che warpa sempre allo stesso modo, ogni volta. Il warp è talmente preciso che sembra presente direttamente in stampa.

hai provato a girare la stampa? Cioè la parte che warpa metterla dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ne avete già parlato, ma hai l'aria condizionata accesa nella stanza dove stampi? è vero che non è abs, ma con uno "shock termico" anche il PETG un po' di warping lo può fare.

Per definire con sicurezza se è warping, potresti pensare di stampare con il brim? se ti solleva il brim in quell'angolo, almeno sei sicuro che è warping... 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, iLMario dice:

Ha warpato di nuovo. Non c'è modo di stampare questo pezzo. Warpa in continuazione, ma sempre nello stesso punto esatto.

Adesso carico l'STL, magari è problematico il file. Ribaltatelo, la parte piatta va sul piatto.

Però, strano, questo STL è stato fatto da @Tomto partendo direttamente dall'assieme originale della stampante, potrei capire i remix usati in precedenza, che erano veramente fatti a cazzo, ma questo è fatto bene.

Oltretutto warpa di brutto, non poco.... si accartoccia letteralmente. E' l'angolo in basso a sinistra, sempre e solo quello.

Sto usando, in questo caso, il vetro microforato geeetech, più lacca, a 80°. Questa combo con il PLA ha sempre portato a seri problemi a staccare le stampe. In questo caso warpa. Stesso identico risultato con un vetro normale da 4mm ed uno normale da 3, sempre con lacca.

download (1).jpeg

solid

45 minuti fa, iLMario dice:

Ha warpato di nuovo. Non c'è modo di stampare questo pezzo. Warpa in continuazione, ma sempre nello stesso punto esatto.

Adesso carico l'STL, magari è problematico il file. Ribaltatelo, la parte piatta va sul piatto.

Però, strano, questo STL è stato fatto da @Tomto partendo direttamente dall'assieme originale della stampante, potrei capire i remix usati in precedenza, che erano veramente fatti a cazzo, ma questo è fatto bene.

Oltretutto warpa di brutto, non poco.... si accartoccia letteralmente. E' l'angolo in basso a sinistra, sempre e solo quello.

Sto usando, in questo caso, il vetro microforato geeetech, più lacca, a 80°. Questa combo con il PLA ha sempre portato a seri problemi a staccare le stampe. In questo caso warpa. Stesso identico risultato con un vetro normale da 4mm ed uno normale da 3, sempre con lacca.

download (1).jpeg

solid 3mod.stl 335 kB · 1 download

Adesso riprovo con bed a 100° invece di 80° (sunlu indica 80-120 come temperatura, sulla confezione).

Se non riesce nemmeno così, lo faccio stampare al mio collega.

Ah, ho provato sia con primo layer a 0.30 che a 0.20, cambia niente.

3mod.stl 335 kB · 1 download

Adesso riprovo con bed a 100° invece di 80° (sunlu indica 80-120 come temperatura, sulla confezione).

Se non riesce nemmeno così, lo faccio stampare al mio collega.

Ah, ho provato sia con primo layer a 0.30 che a 0.20, cambia niente.

Non è il file  ho preso lo step originale e poi generato l'stl 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, iLMario dice:

L'avevo dato per scontato, per questo ti avevo chiesto la modifica. I remix già fatti stampano il pezzo proprio come serve a me, ma sono fatti a cazzo.

OT sono per me tempi di bestemmie ......non funziona di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

OT sono per me tempi di bestemmie ......non funziona di nuovo

Beh, se consideri che ho comprato un bobina di PETG+ Sunlu, pagata 27-28 euro (mezz'ora dopo è uscito il codice sconto) e ne ho buttata via 3/4 per stampare UN pezzo che non mi sta venendo..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Beh, se consideri che ho comprato un bobina di PETG+ Sunlu, pagata 27-28 euro (mezz'ora dopo è uscito il codice sconto) e ne ho buttata via 3/4 per stampare UN pezzo che non mi sta venendo..................

Hai tutta la mia solidarietà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...