Vai al contenuto

Molla tensione estrusore


iLMario

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Tomto dice:

perché hai messo il nastro?

Quale nastro ? Nelle foto ? Sono foto prese a caso, non sono mie. E' per far vedere l'effetto.

Io ho sempre il vetro geeetech (che, sinceramente, funziona benissimo. Meglio del vetro normale da sommergere di lacca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il calcolo degli step/mm per gli estrusori, se lo si vuole fare da formula, è:

(motor steps * microstep * gearratio) / (hobb diameter * 3.14)

Quindi tradotto ai nostri motori ed al nostro estrusore:

(200 * 16 * 3) / ????? * 3.14

Che diavolo è hobb diameter ? Il diametro della ruota godronata che va sull'albero motore ? Nel mio caso è 9.45, quindi:

steps = (200 * 16 * 3) / 9.45 * 3.14 = 323

non può avere senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcottt dice:

guarda... io appena posso rimetto il BMG sul secondario e faccio test.... se funziona spengo il cervello per questa cosa....

Per ora sto usando il BMG di Redrex, ho provato a rimettere entrambi i fysetc, non funzionano (o meglio, funzionano male). Incredibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iLMario dice:

Che diavolo è hobb diameter ? Il diametro della ruota godronata che va sull'albero motore ? Nel mio caso è 9.45, quindi:

Per caso hai utilizzato la formula per il titan ? in quel caso non è 9.45 ma 7.3 e vengono fuori i 418.5 step per E3D .Conosco hob che è il creatore degli ingranaggi un tool . Hobb goblin è la ruota godronata della e3d (controlla parla anche del click=

 

HOBB.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

Cazzo ... allento la molla e vedo quanto ha la mia ruota 

Per me non lo vedi passando dalla leva. Devi smontare tutto.

Per quanto riguarda il click, loro hanno descritto esattamente ciò che sento io. Un rumore metallico. Non è il motore che perde passi e di conseguenza non sono i driver il problema. E' un problema prettamente meccanico dentro l'estrusore. L'ho sempre sospettato, ora ne ho avuto conferma.

Il problema è che il Titan (che io ho) è sensibilmente diverso dal BMG, il titan, così come l'mk, si avvitano sul motore e parte degli ingranaggi sono vincolati al pezzo che viene avvitato, per questo dicono di "raddrizzarlo". Il BMG è un corpo unico a se stante, l'intero estrusore è racchiuso in se stesso e si "incastra" sulla ruota godronata del motore. Li non c'è niente da "raddrizzare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...