Vai al contenuto

Molla tensione estrusore


iLMario

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Tomto dice:

Hai fatto bene. Io L' avevo messo all' estrusore per via del rumore  .tolto  pochi giorni fa 

Ti dirò: danno molto più fastidio agli assi. Se tendi la cinghia, lui flette sotto la tensione della cinghia e ti disassa la puleggia

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, iLMario dice:

Ti dirò: danno molto più fastidio agli assi. Se tendi la cinghia, lui flette sotto la tensione della cinghia e ti disassa la puleggia

Sugli assi mai montati e nemmeno li metterò . I l'ho preso in considerazione solo per il rumore dell' estrusore. Poi avevo postato le foto(tread A20)  e ti avevo detto che non mi convincevano. Sull' estrusore sono stato obbligato a traslare l'ingranaggio del motore, rispetto al alla posizione consigliata. Mel mio caso la parte più "gonfia " andava in battuta con quello di plastica.... Non girava proprio.  Pomeriggio devo smontare la stampante di nuovo (sarà la 50esima😂😂) per prendere le misure dell' adattatore tft. Smonto anche l' estrusore e tuo faccio sapere. Comunque mi pare strano che tu abbia sbagliato ad assemblare...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tomto dice:

Sugli assi mai montati e nemmeno li metterò

Secondo me rientrano nella categoria delle "pippe mentali", non servono a niente. Come detto in altro thread, non riducono le vibrazioni, l'unico scopo è, al limite, disaccoppiare il metallo del telaio stampante da quello del motore per cambiare la frequenza di risonanza. Si fa molto prima ad avvitare l'estrusore ad un pezzo di plastica ed il pezzo di plastica al telaio, almeno non fletta (in pratica come ho fatto io per alzare gli estrusori, ci sono decine di mod, pensate per altro motivo, sulla A10M/A20M ma che come effetto collaterale riducono per forza di cose la risonanza).

15 minuti fa, Tomto dice:

Mel mio caso la parte più "gonfia " andava in battuta con quello di plastica.... Non girava proprio. 

Infatti anche secondo me la ruota di plastica non deve toccare la parte gonfia della ruota godronata, MA se la tocca, come sto provando io ora (o almeno così mi sembra), mi pare più stabile, forse perchè fa spessore ed "incastra" la ruota di plastica. Boh.

15 minuti fa, Tomto dice:

Comunque mi pare strano che tu abbia sbagliato ad assemblare...... 

Ah di, però, mettiti nei miei panni, ho provato 3 marche diverse di estrusori, in totale 5 BMG (2 fysetc, 2 redrex, 1 winsinn), tolto il winsinn, gli altri sono miei, non li ho resi, ed ho con tutte lo stesso identico problema. Che siano 5 estrusori fatti male o io che ho sbagliato qualcosa? E' una semplice questione di probabilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

Infatti anche secondo me la ruota di plastica non deve toccare la parte gonfia della ruota godronata, MA se la tocca, come sto provando io ora (o almeno così mi sembra), mi pare più stabile, forse perchè fa spessore ed "incastra" la ruota di plastica. Boh.

Aspetta la parte "gonfia" dell'ingranaggio mi si sfasava solo se la lasciavo montata come da istruzioni + il dumper. Senza dumper l'estrusore , seguendo le istruzioni , si monta quasi da solo è difficile sbagliare ...la molla ormai la lascio come consigliato per il bgm originale non mi clicca più

 

2 ore fa, iLMario dice:

Ah di, però, mettiti nei miei panni, ho provato 3 marche diverse di estrusori, in totale 5 BMG (2 fysetc, 2 redrex, 1 winsinn), tolto il winsinn, gli altri sono miei, non li ho resi, ed ho con tutte lo stesso identico problema. Che siano 5 estrusori fatti male o io che ho sbagliato qualcosa? E' una semplice questione di probabilità....

boh .....manca solo il trianglelab

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...