Vai al contenuto

Incollaggio PLA


mbaco

Messaggi raccomandati

1 ora fa, iLMario dice:

io ho provato una volta con la colla bicomponente quella nel doppio tubetto autodosante. Quelle dei brico per intenderci.

L'ho messa intorno al 15 dicembre. Ieri, in ufficio, era ancora appiccicosa. Mah. Esperienza bocciata

Prima l' hai mescolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iLMario dice:

L'ho messa intorno al 15 dicembre. Ieri, in ufficio, era ancora appiccicosa. Mah. Esperienza bocciata

Comunque ti direi anch'io che è la colla che ha qualcosa che non va... Quando rimane appiccicosa è perché non si innesca la polimerizzazione generalmente. Se vuoi provare ancora una volta su un pezzetto di cartone e a metterne un po', mescolare e lasciare lì per un paio di ore. Se non indurisce, secondo me la puoi portare indietro perché probabilmente era scaduta o vicino alla scadenza. Io con un bicomponente epossidico, ho incollato un tacco di tpu sotto la suola della scarpa e da allora ci ho fatto più di 50 km senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Davide87 dice:

Comunque ti direi anch'io che è la colla che ha qualcosa che non va... Quando rimane appiccicosa è perché non si innesca la polimerizzazione generalmente. Se vuoi provare ancora una volta su un pezzetto di cartone e a metterne un po', mescolare e lasciare lì per un paio di ore. Se non indurisce, secondo me la puoi portare indietro perché probabilmente era scaduta o vicino alla scadenza. Io con un bicomponente epossidico, ho incollato un tacco di tpu sotto la suola della scarpa e da allora ci ho fatto più di 50 km senza problemi.

Bicomponente epossidico, adesso mi hai fatto venire in mente

Quello saratoga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2020 at 18:17, hokuro dice:

per curiosità, tu conservi gli scontrini della colla comprata un mese fa?

Non sempre, ma conoscendo questo tipo di prodotti, e la possibilità che non siano stati conservati a dovere, cerco di farlo o di provarli quasi subito... Comunque in una delle catene di bricolage più conosciute non serve lo scontrino se si ha la carta fedeltà per restituire gli acquisti 😛😛😛

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...